Veretout e Ceballos sono i due obiettivi principali per il centrocampo del Milan: per il francese manca l’accordo con la Fiorentina, per lo spagnolo c’è distanza sulla formula del trasferimento
Sono ore decisive per il calciomercato del Milan. Maldini e Massara sono al lavoro per regalare a Marco Giampaolo i rinforzi giusti per il centrocampo, reparto nevralgico soprattutto per un allenatore come lui. I nomi per la mediana rossonera sono ormai noti, il Milan si sta concentrando su obiettivi precisi ma le trattative sono in continuo mutamento. Soprattutto quella per Jordan Veretout: il francese da qualche settimana è al centro di una telenovela di mercato che vede protagoniste anche Roma e Napoli. I giallorossi hanno preso Diawara ma sono ancora in corsa, gli azzurri sembravano aver piazzato l’accelerata decisiva proprio con la cessione dell’ex Bologna ai giallorossi. Ora i rossoneri sembrano tornai in pole: nelle ultime ore c’è stato un incontro, ma ancora non si è arrivati a dama.
Leggi anche —–> Milan, mercato in salsa spagnola: non solo Ceballos nel mirino
Jordan Veretout è l’obiettivo primario del Milan, una precisa richiesta di Marco Giampaolo. I rossoneri stanno concentrando gli sforzi sul francese, con il quale l’accordo c’è già e non sembra in pericolo anche se la Roma preme. L’intesa va trovata ancora con la Fiorentina, che vuole 25 milioni di euro: nessuno è arrivato a offrire questa cifra, ma i viola hanno il coltello dalla parte del manico. Contropartite o meno, Maldini e Massara stanno lavorando per il sì di Pradé, ma la Roma è in agguato. Il Napoli osserva e il Lione pure.
Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI
In tutto questo il Milan continua a tenere d’occhio anche la situazione Ceballos. La stellina del Real Madrid ha trascinato insieme a Fabian Ruiz la Spagna Under 21 al titolo europeo, ha tanti estimatori. I rossoneri stravedono per lui, anche se non sarebbe un’alternativa a Veretout. Il classe ’96 è una mezzala, non un regista. Il problema, però, sta a monte: come riporta Sky Sport, il Real ha intenzione di cedere il giocatore ma con la formula del prestito secco. Ceballos vuole giocare, ma i Blancos non vogliono perderlo definitivamente. Un’operazione che a queste condizioni il Milan non vuole portare a termine.
F.I.
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…
Per arrivare a Lautaro il Barcellona è disponibile a sacrificare uno dei suoi forti centrocampisti:…
Il club nerazzurro accarezza l'idea di una strategia che potrebbe frustrare sul nascere le ambizioni…
Regalo pazzesco in arrivo per l'Inter e per Simone Inzaghi: arriva direttamente dall'élite del calcio,…