Mattia Perin lascerà la Juventus in estate, dopo una stagione vissuta in panchina e con il ritorno di Buffon all’orizzonte: la Roma osserva interessata, la Lazio resta alla finestra
Mattia Perin si candida a essere uno dei profili più interessanti sul calciomercato estivo. Il portiere classe ’92 lascerà la Juventus, questo sembra ormai fuori di dubbio. La stagione vissuta quasi interamente in panchina l’ha convinto a chiedere la cessione per cercare riscatto altrove e tornare protagonista. Solo nove le presenze per l’ex Genoa, tutte in campionato: le prospettive un anno fa erano del tutto diverse. La Juve lo ha pagato 12 milioni più 3 di bonus ai rossoblù e punterà almeno a rientrare della stessa cifra. A Perin, in ogni caso, non manca il mercato. Soprattutto in Serie A.
Leggi anche —–> Calciomercato Roma, Karsdorp la chiave per Veretout: confermato lo scenario di CMNEWS
Mattia Perin è pronto a ripartire da un’altra avventura dopo l’esperienza alla Juventus che lo ha visto mettere insieme solo 9 presenze. Il portiere di Latina ha voglia di rilanciarsi, preferibilmente in Italia. Le opzioni non mancherebbero, in primis la Roma: i giallorossi sono alla ricerca di un estremo difensore, visto che Olsen non ha convinto. Petrachi studia i vari profili a disposizione: piace molto Sirigu ma strapparlo a Cairo sarà complicatissimo. Interessa lo spagnolo Pau Lopez del Betis ma costa 25 milioni, decisamente troppi. Per questo Perin sarebbe un candidato ideale per costi e fattibilità dell’operazione. Inoltre l’ex Genoa è tifoso romanista e nella capitale verrebbe di corsa. Inoltre alcune indiscrezioni parlano addirittura di un maxi-scambio tra Roma e Juve che coinvolgerebbe anche il portiere bianconero oltre a Zaniolo, Luca Pellegrini, Spinazzola e Higuain (che ha bloccato tutto sul nascere).
Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!
Da non sottovalutare la concorrenza della Lazio: Perin piace a Lotito e Tare da diversi anni, è un feeling che dura da tempo. I biancocelesti dovrebbero chiaramente prima cedere Strakosha, che interessa in Premier. In ogni caso il derby capitolino di mercato per Perin può scaldarsi nelle prossime settimane. In tutto questo il Milan osserva dalle retrovie, in attesa di capire quale sarà il futuro di Donnarumma. Se il classe ’99 sarà ceduto per fare cassa, i rossoneri potrebbero pensare di fiondarsi su Perin – in caso scegliessero di non puntare sul quasi 37enne Pepe Reina in coppia con Plizzari.
F.I.
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…
Per arrivare a Lautaro il Barcellona è disponibile a sacrificare uno dei suoi forti centrocampisti:…
Il club nerazzurro accarezza l'idea di una strategia che potrebbe frustrare sul nascere le ambizioni…