Milan%2C+Inter+e+Roma%3A+l%26%238217%3Boccasione+arriva+dall%26%238217%3BOlanda
calciomercatonews
/2019/06/16/milan-inter-roma-ziyech-ajax-valutazione/amp/
Mercato

Milan, Inter e Roma: l’occasione arriva dall’Olanda

L’Ajax valuta Hakim Ziyech 35 milioni: una cifra decisamente abbordabile se si considera il valore del giocatore, che farebbe al caso di tante big come Milan, Inter e Roma

Ziyech (Getty Images)

Esterno cercasi. Tante big della Serie A dovranno agire con forza sul calciomercato in tanti reparti. La zone del campo che avrà bisogno di più stravolgimenti è, quasi per tutte, l’attacco. L’Inter perderà Icardi, Keita e Perisic; il Milan potrebbe optare per la cessione di Suso e la Roma dirà addio a Dzeko forse anche a Under. In ogni caso, soprattutto la fascia destra è quella che ha necessità di essere rinforzata. E l’occasione giusta potrebbe arrivare dall’Olanda, precisamente dall’Ajax reduce da una stagione magnifica, pur con l’amarezza della finale di Champions sfumata negli ultimi secondi.

Leggi anche ——> Roma, il Napoli fa sul serio per Manolas: tre nomi come contropartita

Inter, Milan e Roma: occasione Ziyech, l’Ajax lo valuta ‘solo’ 35 milioni

Nell’Ajax che ha stupito e divertito l’Europa, eliminando anche Real Madrid e Juventus, ha brillato luminosa la stella di tanti talenti. Da de Ligt a de Jong e van de Beek, passando per quella che è stata una conferma. Parliamo di Hakim Ziyech, che quest’anno ha segnato qualcosa come 21 gol totali (e 24 assist): un’enormità, se consideriamo la sua posizione in campo da esterno o trequartista. L’algerino è ormai una certezza del calcio europeo, da diversi anni sta facendo vedere grandi cose, anche se i top club sembrano ancora snobbarlo. Non solo, perché l’Ajax continua a valutare il suo cartellino una cifra decisamente bassa, se consideriamo quanto dimostrato da Ziyech. Secondo il ‘De Telegraaf’, l’esterno classe ’93 è valutato circa 35 milioni di euro dai ‘lancieri’. Una cifra decisamente alla portata anche per le squadre italiane. In primis Inter e Milan, che cercano rinforzi sulla destra.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

I nerazzurri avrebbero le risorse necessarie con la cessione di Icardi e, viste le difficoltà per arrivare a Lukaku, potrebbe decidere di investire diversamente rispetto all’arrivo di un’altra punta. Il Milan, invece, continua a tenere incerto il futuro di Suso: lo spagnolo è in bilico, la stagione sottotono potrebbe dare il definitivo via libera alla sua partenza. Con 40 milioni in cassa, i rossoneri avrebbero la possibilità di dare l’assalto a Ziyech. E poi c’è la Roma. La telenovela non è finita, i giallorossi seguono il giocatore ormai da anni, dai tempi del Twente. Un anno fa il suo arrivo a Trigoria sembrava cosa fatta, poi i piani di Monchi sono cambiati ed è stato acquistato un centrocampista come Nzonzi. Non un grande affare, col senno di poi. “La Roma non è un capitolo chiuso”, ha dichiarato poche settimane fa l’algerino a ‘calciomercato.it’. Con la cessione di qualche big (Zaniolo o Under), il nome di Ziyech può tornare ancora una volta d’attualità. Che sia la volta buona?

F.I.

Redazione

Published by
Redazione
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Caos Inter-Napoli, il mercato scatena la guerra tra le rivali

Possibile duello di mercato sull'asse Inter-Napoli già in vista del prossimo anno. Ecco la mossa…

9 minuti ago

Mazzata rossonera per la Juve: hanno già chiuso

Una vera e propria mazzata per la Juventus arriva direttamente dai rossoneri, hanno già chiuso…

3 ore ago

Rivelazione improvvisa, il super bomber Gyokeres in Italia

I tifosi sono senza parole, Viktor Gyokeres non è mai stato così vicino all'Italia: spunta…

5 ore ago

L’erede di Ibra al posto di Vlahovic: 100 milioni

Potrebbe essere definitivamente tramontata un'ipotesi di mercato per Dusan Vlahovic. Il club ha deciso su…

14 ore ago

Addio Juve: a gennaio raggiunge Chiesa

L'agguerrita concorrenza inglese rovina i piani di mercato del club bianconero: il giocatore è destinato…

18 ore ago

Inzaghi se ne va: ribaltone nel 2025, ritorno folle all’Inter

Cambia tutto nel futuro dell'Inter e della sua panchina: il club potrebbe rivedere la posizione…

21 ore ago