Javier Pastore potrebbe restare alla Roma: l’argentino vuole dimostrare il suo valore in giallorosso, nonostante le voci sul Torino o sul ritorno in Argentina
È stato un anno decisamente deludente per Javier Pastore. L’argentino è arrivato a Roma come uno dei grandi colpi di Monchi, ma poi si è perso nel mare degli infortuni che lo hanno tenuto fuori molto a lungo. Il Flaco è volato anche in una clinica di Barcellona per provare una cura al suo problema muscolare al polpaccio, che già lo aveva tormentato al PSG. Il suo addio ai giallorossi sembrava scontato nel calciomercato estivo, ma la volontà del giocatore è completamente diversa. Pastore vuole avere un’altra possibilità a Trigoria con Fonseca.
Leggi anche —–> Roma, il gioco di Fonseca cambia il mercato: ecco chi resta e chi parte
La Roma sta subendo molti cambiamenti, in primis l’allenatore. Paulo Fonseca proverà a trasmettere le sue idee di gioco nel suo 4-2-3-1: un modulo che in teoria sarebbe perfetto per Javier Pastore. L’argentino è il classico trequartista con caratteristiche da 4-2-3-1, peccato che il portoghese preferisca gente più dinamica in quel ruolo, tipo Pellegrini. Per il Flaco si è parlato insistentemente di cessione: il Torino lo sognava, River e Boca avrebbero voluto riportarlo in Argentina e la Cina era pronta a ricoprirlo d’oro.
Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!
Niente di tutto questo, Pastore ha deciso il suo futuro: “Ho un contratto per altri quattro anni. Non vedo alcuna ragione per andarmene. Dato che l’anno scorso non è stato così buono, mi piacerebbe davvero fare un anno importante qui. Che mi conoscano per quello che sono e per quello che posso fare”, ha dichiarato in patria. Per lui sembrava essersi mosso qualcosa anche a Siviglia, dove Monchi lo avrebbe riabbracciato dopo averlo acquistato in giallorosso. Ma Pastore vuole vincere la sfida Roma, trovando nuovi stimoli con Fonseca.
F.I.
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…
Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…