Frederico Rodrigues de Paula Santos, meglio conosciuto come Fred, potrebbe essere il colpo di calciomercato della Roma per il centrocampo
La nuova Roma di Paulo Fonseca potrà e dovrà ripartire dal centrocampo. L’addio di Daniele De Rossi e la possibile partenza di Steven Nzonzi, potrebbero aprire diversi buchi nel reparto mediano che, il quasi ex allenatore dello Shakhtar Donetsk, andrebbe a colmare con uno dei suoi pretoriani. Si tratta di Fred, brasiliano attualmente in forza al Manchester United di Ole Gunnar Solskjaer. Classe 1993, l’originario di Belo Horizonte è approdato ad Old Trafford nel calciomercato della scorsa estate per una cifra vicina ai 60 milioni di euro.
Per le ultime notizie sulla sessione dei trasferimenti delle big di Serie A—> clicca qui!
Di certo l’ipotesi di un acquisto a titolo definitivo, dopo l’investimento che i Red Devils hanno fatto la scorsa annata, è da escludere. Più praticabile invece, la possibilità che l’ex giocatore dell’Internacional di Porto Alegre possa vestire la maglia giallorossa attraverso la formula del prestito. Allo United infatti, Fred è sceso in campo soltanto 17 volte in Premier League raccogliendo un bottino di un gol e un assist. La sua qualità inoltre, potrebbe far molto comodo ad un reparto di centrocampo come quello della Roma che, escluso Pellegrini, può contare una grande fisicità ma pochi elementi votati alle verticalizzazioni. Fred è inoltre uno dei pupilli dello Shakhtar Donetsk, con il quale si è messo in mostra agli occhi del calcio europeo.
GT
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…
Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…