La nuova Inter di Conte potrebbe dover rinunciare a due degli obiettivi principali per il centrocampo: Rakitic e Palacios. Ecco perché
Nell’ultima giornata Inter-Empoli potrà regalare ufficialmente il terzo posto e soprattutto la qualificazione in Champions League ai nerazzurri. Nonostante qualche passaggio a vuoto, la squadra di Spalletti sembra ormai davvero a un passo dall’obiettivo principale della stagione. Un traguardo che chiaramente permetterà a Marotta di operare in un certo modo sul calciomercato. Se, con l’arrivo di Godin, la difesa è ormai sistemata, al netto della cessione di Miranda (ma c’è Ranocchia), qualcosa succederà in attacco e a centrocampo. In mediana il sogno era Ivan Rakitic, ma il croato resterà con ogni probabilità a Barcellona.
Leggi anche —–> Inter, da Brozovic a Barella: le ultime sul centrocampo
Secondo ‘El Mundo Deportivo’, infatti, Ivan Rakitic ha ricevuto e valutato con grande rispetto l’offerta dell’Inter, ma il suo desiderio è quello di rispettare il contratto con i blaugrana. Il croato non si sente minacciato dall’arrivo di de Jong dall’Ajax, confida in quella che è la sua grande importanza all’interno della rosa dei catalani (con Valverde e Luis Enrique è stato l’uomo più utilizzato). La sua continuità, duttilità e lo spirito di sacrificio lo fanno sentire al sicuro per quanto riguarda il suo ruolo da titolare nel Barcellona. Così, dopo aver detto al PSG lo scorso anno, lo stesso accadrà con i nerazzurri.
Per le ultime notizie sulla Serie A—> clicca qui!
Tra i profili che invece porterebbero fuori dall’Europa c’è Ezequiel Palacios, stella del River Plate che in estate farà il grande salto. Su di lui ci sono diversi top club, con il Real Madrid in pole: “Un medico del Real è venuto qui in Argentina per controllarlo e lo continueranno a seguire”, ha ammesso l’agente del calciatore Renato Corsi. Anche l’Inter (oltre alla Roma) sarebbe molto interessata all’argentino classe ’98. La pista madrilena, però, sembra essersi molto raffreddata e la destinazione di Palacios potrebbe essere la Premier o la Bundesliga. “Penso che partirà a giugno, ci sono club inglesi e tedeschi che lo chiedono”, ha concluso l’agente del giocatore ad ‘AS’.
F.I.
Mathias Soulé non sta trovando il giusto spazio nella Roma e ora si prospetta un…
Simone Inzaghi e l'Inter, strade che potrebbero separarsi presto: ambiente nerazzurro spiazzato, l'annuncio coglie tutti…
Sta per tornare il calciomercato con i suoi giochetti: il doppio tranello rossonero è dietro…
Lo hanno acquistato strappandolo dalle grinfie di altri top club ma quando si è presentato…
6 milioni di euro per il primo rinforzo del Milan nel 2025, Ibrahimovic rompe gli…
Ha del clamoroso l'indiscrezione che vuole l'Inter intenzionata a sostituire Barella con un campione del…