La pazza idea dell’allenatore argentino, Marcelo Bielsa, come nuovo tecnico dei giallorossi potrebbe portare nella Capitale giocatori funzionali al suo tipo di gioco
Un’indiscrezione che ha lasciato tutti a bocca aperta. Come riportato da Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky Sport ed esperto di calciomercato, la Roma starebbe pensando anche a “El Loco” Marcelo Bielsa per la panchina dei giallorossi. Con Claudio Ranieri, arrivato a metà stagione solo per traghettare la squadra fino alla fine, che lascerà così il timone, al suo posto potrebbe arrivare così l’allenatore argentino, reduce dall’entusiasmante, ma allo stesso tempo deludente esperienza con il Leeds United. Con il suo possibile arrivo la dirigenza capitolina sarebbe già a lavoro per rinforzare la rosa con giocatori funzionali in base alla sua filosofia di gioco. “El Loco” non predilige un sistema di gioco, ma ama variare passando dal 4-1-4-1 al 4-4-2 con la possibilità di sfruttare sia l’ampiezza che le zone centrali di campo. Per la difesa è spuntato così il nome Nicolas N’Koulou, difensore del Torino, classe 1990. Il centrale camerunese ha già lavorato in passato con l’allenatore argentino ai tempi di Marsiglia dove è migliorato sotto il profilo del gioco al di là della sua forza fisica. Nell’ultima stagione in Serie A N’Koulou ha collezionato ben 37 presenze sotto la gestione Mazzarri realizzando anche due reti.
Per tutte le ultime notizie sul mercato della Roma CLICCA QUI!
In caso di addio di Edin Dzeko, pronto a salutare al termine della stagione la Roma, per l’attacco è spuntato il nome di Michy Batshauyi, di proprietà del Chelsea, e che ha vestito le maglie di Valencia e Crystal Palace in questa stagione segnando complessivamente soltanto nove gol dopo le ventuno reti della scorsa annata tra Chelsea e Borussia Dortmund. Il belga è il prototipo dell’attaccante per Bielsa, bravo a dialogare con i compagni e dotato di un ottimo senso del gol. Infine, con l’ormai imminente cessione di N’Zonzi la Roma potrebbe così piombare sul mediano dell’Athletic Bilbao, Mikel San José, da ben nove stagioni con la squadra basca e che ha avuto modo di lavorare anch’egli con “El Loco” argentino per due anni. Nelle prossime ore tutto sarà delineato nei minimi dettagli. Le quotazioni di Bielsa come nuovo allenatore della Roma salgono a dismisura.
S.I.
Mathias Soulé non sta trovando il giusto spazio nella Roma e ora si prospetta un…
Simone Inzaghi e l'Inter, strade che potrebbero separarsi presto: ambiente nerazzurro spiazzato, l'annuncio coglie tutti…
Sta per tornare il calciomercato con i suoi giochetti: il doppio tranello rossonero è dietro…
Lo hanno acquistato strappandolo dalle grinfie di altri top club ma quando si è presentato…
6 milioni di euro per il primo rinforzo del Milan nel 2025, Ibrahimovic rompe gli…
Ha del clamoroso l'indiscrezione che vuole l'Inter intenzionata a sostituire Barella con un campione del…