Questa sera il Milan sfida la Fiorentina per la Champions League, ma continuano ininterrotte le voci sul prossimo allenatore. Sarri destinato a restare in Premier, mentre spunta Vieira
La bagarre Champions continua emozionante. Questa sera Fiorentina-Milan sarà una partita forse decisiva per le speranze dei rossoneri, obbligati a vincere per inseguire un obiettivo che ora sembra lontano. A prescindere da come chiuderà il campionato, però, Gennaro Gattuso è ormai destinato a non essere più l’allenatore del ‘Diavolo’. Lunga la lista di pretendenti che Leonardo e Maldini stanno prendendo in considerazione, con Sarri in cima alle preferenze. Il manager del Chelsea, però, ufficializza quello che sarà il suo futuro: “Resto in Pemier, guardate il livello del campionato: c’è il top. È il migliore in Europa e quindi nel mondo”. Il tecnico toscano, intervistato da ‘La Gazzetta dello Sport’, allontana l’ipotesi di un addio anticipato ai Blues. Milan e Roma, i club che avrebbero fatto carte false per averlo in panchina, dovranno passare necessariamente al Piano B.
Leggi anche —-> Milan, caccia agli esterni: da Saint-Maximin al destino di Suso
Il Milan, chiuso l’argomento Sarri, si prepara a sfogliare la margherita di allenatori per la prossima stagione. Piace molto Gian Piero Gasperini, che dopo il toscano è il candidato preferito anche per la Roma. Resta però difficile arrivare al tecnico dell’Atalanta, tra il rapporto splendito con la società e soprattutto la probabile storica qualificazione in Champions League. Conte è indirizzato verso l’altra sponda di Milano, mentre si fa strada sempre di più l’ipotesi estera. Pochettino, in questo senso, rappresenta un vero e proprio sogno: il manager del Tottenham ha gettato diverse ombre sul suo futuro, ma in caso di addio si scatenerà una lotta senza esclusione di colpi. La Juventus, se Allegri andrà via, è in prima fila insieme a Manchester United e Barcellona.
Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI!
Nelle ultime ore si è aggiunto anche il nome di Patrick Vieira, ex centrocampista rossonero e attuale tecnico del Nizza. Secondo ‘Rai Sport’, il francese ad ora è solo un’idea, mentre in pole c’è ancora Eusebio Di Francesco, che nei giorni scorsi è stato a Milano. Il profilo di Vieira, però, stuzzica la dirigenza milanista essendo un profilo giovane con una grande carriera alle spalle. In più potrebbe portare un obiettivo di calciomercato di Leonardo e Maldini come Saint-Maximin. Nonostante qualche screzio nei mesi scorsi, per il Nizza e Vieira l’esterno francese è un giocatore molto importante e insieme al Milan potrebbero aprire un nuovo ciclo.
F.I.
Nuovo ciclo in vista per l'Inter che è pronta a tornare a cedere qualche cartellino…
Nuova casacca e vista e trasferimento può concludersi già a gennaio: il calciatore ha ormai…
Continua ad essere problematica l'avventura di Chiesa al Liverpool. Il divorzio può andare in scena…
Cambia tutto con l'addio di un giocatore si scatena un effetto che chiama in causa…
Arthur non rientra più nei piani della Juventus da tempo e ora avrebbe trovato un'altra…
Jorge Mendes è pronto ad uno scambio che riguarda anche Rafa Leao: addio al Milan…