Futuro tutto da decifrare per Paulo Dybala, in bilico tra un’altra chance e la possibilità di partire. Da James a Salah: tutti i nomi per l’eventuale successione.
Grandi manovre in casa Juventus dopo una stagione conclusa con la vittoria dello Scudetto ma con l’ennesima eliminazione in Champions. Non mancheranno gli acquisti, così come le possibili cessioni illustri. Oltre a quella di Douglas Costa non va esclusa la partenza di Paulo Dybala. Stagione molto deludente per l’argentino che ha raccolto numeri ben al di sotto delle aspettative in campionato senza inoltre incidere nella fase ad eliminazione diretta in Champions e perdendo gradualmente il posto a favore di Bernardeschi. Con Cristiano Ronaldo, Mandzukic e Kean in rampa di lancio la ‘Joya’ potrebbe quindi partire in estate anzichè ricevere una nuova chance da parte della dirigenza bianconera. Il presidente Agnelli rinuncerebbe a Dybala solo per una cifra non lontana dai 100 milioni di euro, denaro fresco che sarebbe subito reinvestito per l’erede dell’ex Palermo. Diversi i nomi per l’eventuale sostituzione del numero 10 anche con caratteristiche piuttosto differenti. Spesso si è parlato di Eriksen, stella del Tottenham che però è finito prepotentemente nel mirino del Real Madrid. Caratteristiche più da centrocampista offensivo che da seconda punta e soprattutto un prezzo del cartellino elevatissimo. La concorrenza in questo caso potrebbe fare la differenza.
Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!
Per sostituire Dybala, la Juventus guarda anche ad altri nomi sul panorama internazionale. Dal Real Madrid farebbero gola Isco e Asensio che però con il ritorno di Zidane potrebbero essere tornati al centro del progetto. Di proprietà dei Blancos è anche James Rodriguez, che non dovrebbe essere riscattato dal Bayern Monaco per 42 milioni di euro. Tornato nella capitale spagnola il colombiano deciderà il suo futuro insieme al club. Per caratteristiche James somiglierebbe parecchio proprio a Dybala.
Leggi anche–> Juventus e Inter, Casemiro si allontana dal Real: Perez ha scelto il sostituto
Non va inoltre esclusa la possibilità di puntare su un vero e proprio esterno offensivo piuttosto che su un 10 puro. In questo caso il sogno si chiamerebbe Mohamed Salah. La stella del Liverpool reduce da due annate super e prossimo semifinalista di Champions farebbe gola ma il prezzo del cartellino supererebbe quello dello stesso Dybala. Più abbordabile ma molto meno affascinante infine la pista Sanchez.
G.B.
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…
Per arrivare a Lautaro il Barcellona è disponibile a sacrificare uno dei suoi forti centrocampisti:…
Il club nerazzurro accarezza l'idea di una strategia che potrebbe frustrare sul nascere le ambizioni…
Regalo pazzesco in arrivo per l'Inter e per Simone Inzaghi: arriva direttamente dall'élite del calcio,…