Milan%2C+rivoluzione+in+casa+rossonera%3A+via+Biglia%2C+Kessie+e+Bakayoko
calciomercatonews
/2019/04/29/milan-rivoluzione-biglia-kessie-bakayoko/amp/
Mercato

Milan, rivoluzione in casa rossonera: via Biglia, Kessie e Bakayoko

Ancora una sconfitta per la formazione di Gattuso: la dirigenza milanese rivoluzionerà la rosa in vista della prossima stagione

Bakayoko (Getty Images)

Dopo la cocente eliminazione in semifinale di Coppa Italia rimediata in settimana contro la Lazio, il Milan cade anche in casa del Torino perdendo così ulteriore terreno per la corsa Europa. La formazione di Gattuso è apparsa priva di stimoli e di idee con alcuni calciatori-chiave che non riescono più a dare il loro apporto. Soltanto cinque punti nelle ultime sette uscite in campionato per i rossoneri, che si trovano attualmente a quota 56 punti in coabitazione proprio con la squadra granata e con l’Atalanta, in campo questa sera contro l’Udinese. La dirigenza del Milan, composta da Gazidis, Maldini e Leonardo più il fondo Elliott, sarebbe già a lavoro per individuare profili adatti al centrocampo rossonero, che sarà completamente smantellato in vista della prossima stagione. In estate potrebbero partire Biglia e Kessie, che si sono anche resi protagonisti di uno spiacevole episodio in panchina diverse settimane fa durante il derby di Milano.

Inoltre, c’è da valutare la posizione di Bakayoko, che dovrebbe essere riscattato dalla compagine rossonera per circa 35 milioni di euro dal Chelsea. Senza i soldi della qualificazione alla prossima Champions, questa mossa sembra sempre più complicata. Per quanto riguarda il mercato in entrata piace l’idea Baselli. Il centrocampista del Torino potrebbe essere inserito anche come contropartita tecnica in caso di cessione del giovane Cutrone proprio alla società di Cairo.

Per tutte le ultime notizie sul mercato CLICCA QUI!

Milan, Gattuso sempre più in bilico: le ultime

Lo stesso allenatore del Milan, Rino Gattuso, potrebbe essere sollevato dall’incarico di guida tecnica dei rossoneri se non dovesse centrare la qualificazione in Europa. La situazione del tecnico calabrese è sempre stata legata ai risultati sportivi, come l’ex Campione del Mondo ha svelato pubblicamente ai microfoni di Sky Sport. Nella serata di ieri c’è stato un breve consulto tra i dirigenti rossoneri per capire le prossime mosse. L’obiettivo resta quella della qualificazione alla prossima Champions, ma le ultime prestazioni lasciano molto a desiderare.

S.I.

Redazione CmNews

Published by
Redazione CmNews
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Scambio choc con Leao: il Napoli ha già risposto

Il Milan pronto a rinunciare a Rafa Leao, imbastendo uno scambio con il Napoli: la…

3 ore ago

De Paul in Serie A: questa volta torna davvero

Clamorosa decisione da parte di Rodrigo De Paul, uno dei centrocampisti argentini più talentuosi: può…

5 ore ago

Voltafaccia per il Milan: ecco l’erede di Fonseca

Addio Fonseca, il tempo sta per scadere: la dirigenza del Milan ha già individuato il…

14 ore ago

Non se ne parla neanche: salta l’esonero in Serie A

L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…

17 ore ago

Accordo e firma biennale: addio Juve

Arrivano pessime notizie per il calciomercato bianconero, adesso la firma sul contratto biennale può davvero…

21 ore ago

Van Dijk arriva in Serie A: colpo a zero nel 2025

Il 2025 potrebbe essere l'anno di alcuni clamorosi colpi a zero: tra questi c'è anche…

24 ore ago