Dopo aver trovato il punto fermo Piatek, il Milan potrebbe dare il via alle grandi manovre in attacco: dal sogno Insigne alla cessione di Cutrone, sono tante le piste in ballo
Momento delicatissimo per il Milan, che in pochi giorni si gioca la Coppa Italia e la qualificazione in Champions League. L’obiettivo principale resta il quarto posto, ma la risalita della Roma e lo stato di grazia dell’Atalanta mettono paura ai rossoneri. Mentre la squadra di Gattuso è impegnata sul campo, Leonardo e Maldini programmano già il prossimo calciomercato. Uno dei reparti che potrebbe subire i cambiamenti più grandi è l’attacco: Piatek resta il punto di riferimento, il perno su cui ripartire. Intorno al polacco, però, potrebbero prendere il via le grandi manovre tra ritorni, cessioni e colpi in entrata. Molto dipenderà anche, ovviamente, dalla qualificazione in Champions che determinerà la disponibilità economica del Milan. In ogni caso i dirigenti rossoneri dovranno fare attenzione al bilancio, con Suso che potrebbe essere il sacrificato più importante.
Leggi anche —–> Calciomercato Milan, Biglia la chiave per arrivare a Thauvin: la situazione
Calciomercato Milan, sogno Insigne ma non solo: come cambia l’attacco
Se Piatek sarà il perno attorno a cui si muoveranno le pedine dell’attacco, il polacco potrebbe cambiare presto partner. Per fare cassa, il Milan può giocarsi la cessione di Suso: lo spagnolo tornerebbe utile soprattutto per arrivare a quello che è il vero e proprio sogno dei dirigenti. Si tratta di Lorenzo Insigne, per cui dai rossoneri potrebbe arrivare una proposta da 40 milioni cash più Suso (valutato 40 milioni) che porterebbe l’offerta a 80 milioni. In mezzo ci sarebbe la mediazione di Raiola, agente dell’attaccante napoletano in rotta con la piazza. Anche perché il numero 8 del Milan piace agli azzurri e ad Ancelotti.
Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!
Un affare importante può instaurarsi anche con il Siviglia, a partire dal nodo André Silva: dalla Spagna confermano come gli andalusi non sarebbero interessati a riscattare il portoghese, neanche con uno sconto. Anzi, il ds Monchi vorrebbe strappare a Gattuso Samu Castillejo: il giocatore piace, può rientrare nei discorsi tra i due club. Con André Silva verso il ritorno a Milanello, sarebbe Patrick Cutrone e fargli spazio. Il classe ’98 non accetterà più un ruolo da comprimario e di segnali di interessamento ce ne sono stati: dall’Atletico Madrid (che potrebbe offrire 35 milioni per Kessie) al Borussia Dortmund, passando per il Torino. Senza dimenticare la Roma, che si troverà a dover sostituire Edin Dzeko: Leonardo, in questo caso, proverebbe a inserire anche Cengiz Under nella trattativa. Ad ora la priorità resta il campo, con un Milan-Lazio di fondamentale importanza che potrà di nuovo capovolgere le sorti della stagione rossonera.
F.I.