Il futuro di Mauro Icardi continua a monopolizzare l’attenzione in casa Inter, soprattutto con la Champions già acquisita: l’argentino va verso il divorzio, ma mancano offerte concrete
Con il pareggio contro la Roma, l’Inter ha messo un altro mattoncino nella corsa verso la Champions League che ormai sembra acquisita. Ancora una volta a far discutere è stata l’esclusione di Mauro Icardi dai titolari, stavolta per scelta tecnica da parte di Luciano Spalletti. Il futuro dell’attaccante argentino è legato a tanti fattori, anche se ad ora il suo destino sembra lontano dai nerazzurri. A giocare un ruolo importante può essere anche la permanenza o meno dell’allenatore toscano. Se inizialmente il suo addio a fine stagione pareva scontato, come riporta ‘Sport Mediaset’ l’ex Roma potrebbe invece essere confermato da Zhang (senza il parere positivo di Marotta), con l’obiettivo di non stravolgere la squadra. Normale che, con un rapporto ormai ai minimi storici tra Spalletti e lo stesso Icardi, il numero 9 resterebbe più distante da San Siro in questo caso. Sul bomber classe ’93 le pretendenti sono sostanziamente tre, con percentuali decisamente diverse.
Leggi anche —–> Calciomercato Inter, da Barella e Gundogan al sogno Eriksen: gli obiettivi a centrocampo
Con Icardi che resta in prima fila per lasciare l’Inter, nonostante le smentite della moglie-agente Wanda Nara. L’argentino, chiaramente, condizionerà in un modo o nell’altro il calciomercato nerazzurro. Dopo la telenovela rinnovo la sua valutazione è cambiata, arrivando dai 110 milioni della clausola a circa 60-70 milioni. A queste condizioni diversi club hanno drizzato le antenne, con l’Atletico Madrid in testa. Gli spagnoli sono alle prese con la questione Diego Costa, tra il rifiuto di allenarsi e i guai col fisco: l’ex Chelsea partirà e il prescelto per sostituirlo è Mauro Icardi. Ad non sono arrivate proposte ufficiali da parte dei Colchoneros, ma semplici sondaggi o manifestazioni di gradimento. Difficile pensare a uno scambio, dal momento che Diego Costa guadagna quasi 10 milioni all’anno. Ma da Thomas a Arias e Correa, più di qualche nome in casa Atletico può interessare a Marotta.
Oltre ai madrileni, su Icardi c’è anche l’interesse del PSG, che dal canto suo potrebbe inserire Edinson Cavani. Un intreccio senza dubbio interessante, anche se si continua a restare nel campo delle ipotesi. Infine la Juve, che resta defilata anche in attesa di scoprire gli sviluppi dell’eventuale cessione di Paulo Dybala. Tante suggestioni, ma pochi passi ufficiali o concreti, che rende ancora la permanenza all’Inter l’opzione più probabile per Maurito.
F.I.
L'agguerrita concorrenza inglese rovina i piani di mercato del club bianconero: il giocatore è destinato…
Cambia tutto nel futuro dell'Inter e della sua panchina: il club potrebbe rivedere la posizione…
La Juventus criticata per una situazione imbarazzante che comincia a preoccupare anche i tifosi: le…
Non si placano le indiscrezioni su un possibile addio della stella rossonera: la big d'Europa…
Ancora ombre e possibili guai per la Juventus dopo l'ultima dichiarazione, che riguarda le operazioni…
Niente super colpo di mercato a gennaio per l'Inter: arriva l'annuncio con la smentita, il…