La Juventus, in attesa di affrontare l’Ajax nel ritorno per i Quarti di Champions League, pensa già al calciomercato estivo. Si guarda ad un possibile grande colpo in difesa: due nuovi nomi sul taccuino di Paratici
Con lo Scudetto praticamente in tasca e le Semifinali di Champions sempre più vicine, la Juventus non smette di pensare alla prossima sessione di mercato. Il club bianconero è vigile soprattutto per quanto riguarda possibili innesti in difesa. Con l’ufficialità del ritiro a fine stagione di Barzagli e Chiellini e Bonucci abbondantemente sopra i trent’anni, servono rinforzi di spessore. Si ripartirà da Rugani che, dopo il rinnovo, è sempre più in rampa di lancio nell’undici bianconero. Ma non solo, secondo alcune voci insistenti dalla Germania, Paratici starebbe sondando il terreno per due top player protagonisti in Bundesliga.
Leggi anche — > Calciomercato Juventus, caso Dybala: addio sempre più probabile
Grandi manovre in casa Bayern Monaco. Il club tedesco è pronto a rivoluzionare la rosa a disposizione di Niko Kovač in vista dell’estate. In avanti è sempre più probabile l’ingaggio di Timo Werner, in uscita dal Lipsia. I grandi cambiamenti però avverebbero in difesa, con due pilastri pronti ad essere sostituiti il prossimo giugno. Sono ufficiali gli acquisti di Lucas Hernandez dell’Atletico Madrid e Benjamin Pavard dello Stoccarda, due tra i profili giovani e di talento dal sicuro avvenire. A fargli spazio con ogni probabilità Mats Hummels che, dalla Germania, danno sempre più vicino all’addio. Da qui l’idea della Juventus nel prossimo calciomercato di tentare la pista Hummels per rimpolpare la difesa. Il tedesco è ad oggi ancora uno dei centrali più forti d’Europa. L’ex centrale del Borussia nonostante un ottimo finale di stagione si vedrebbe chiusi gli spazi in vista della prossima stagione. Il tedesco 30enne, in scadenza tra due anni, potrebbe essere ceduto per una cifra vicina ai 45-50 milioni di euro.
Per tutte le ultime notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI!
Con de Ligt considerato uno degli obiettivi principali ma di difficile riuscita, vista la grande concorrenza delle big europee, il club campione d’Italia starebbe pensando anche a Jerome Boateng. Un discorso molto simile quello riguardante Hummels, con numeri pressochè identici. Arrivato nel 2011 dal Manchester City per 15 milioni di euro, Boateng potrebbe partire per circa 40-45. Il centrale conta 25 presenze complessive, con 2 assist e 2119 minuti giocati fino a questo momento. La Juventus resta quindi alla finestra, in attesa di trovare il momento giusto per tentare lo scippo al Bayern Monaco.
S.C
Il Napoli pronto a chiudere a gennaio per un difensore: arriva dai bianconeri, che colpo…
Scambio più soldi: il top club medita il colpaccio, addio Juve. Cristiano Giuntoli se ne…
Il Milan pronto a rinunciare a Rafa Leao, imbastendo uno scambio con il Napoli: la…
Clamorosa decisione da parte di Rodrigo De Paul, uno dei centrocampisti argentini più talentuosi: può…
Addio Fonseca, il tempo sta per scadere: la dirigenza del Milan ha già individuato il…
L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…