Il Milan potrebbe cambiare drasticamente le proprie strategie di mercato in caso di macata qualificazione in Champions: ecco chi rischia
Il Milan sta attraversando un momento di grande difficoltà in campionato. Al netto degli errori arbitrali, la sconfitta allo Stadium contro la Juventus ha complicato non di poco il cammino verso la Champions League di Gattuso e calciatori. La squadra infatti è stata affiancata dall’Atalanta ed è pressata da Roma e Lazio, rispettivamente a uno e tre punti di distanza. Con l’Inter in vantaggio di 5 punti, i rossoneri dovranno provare a tornare alla vittoria nel più breve tempo possibile.
La mancata partecipazione alla prossima Champions infatti potrebbe avere serie ricadute sul mercato e comportare un ridimensionamento della rosa. A farne le spese per questioni di bilancio infatti potrebbero essere alcuni elementi quest’anno imprescindibili per il tecnico calabrese.
Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!
Il Milan potrebbe seriamente ridimensionarsi in caso di mancata qualificazione alla prossima Champions League. In tal caso la società potrebbe dove operare molto sul mercato in uscita. Uno che non avrebbe il futuro assicurato a Milano diverrebbe Bakayoko, per il quale il Milan dovrà versare al Chelsea 35 milioni di euro per esercitare il riscatto. Oltre all’addio del francese, la società milanese potrebbe essere costretta a sacrificare qualche sua importante pedina per rientrare dei mancati introiti europei.
Qualcuno tra Suso, Donnarumma e Kessié diventerebbe a quel punto l’indiziato principale a lasciare Milanello. I tre calciatori infatti sono quelli con più mercato. L’esterno piace in Bundesliga e in Premier League, campionato che segue da vicino anche l’ivoriano. L’estremo difensore, per il quale sarebbe pronto il rinnovo, è seguito da Bayern Monaco e dal PSG.
Leggi anche —> Calciomercato Milan, il punto sull’attacco: due colpi in arrivo?
S.D.
Potrebbe essere definitivamente tramontata un'ipotesi di mercato per Dusan Vlahovic. Il club ha deciso su…
L'agguerrita concorrenza inglese rovina i piani di mercato del club bianconero: il giocatore è destinato…
Cambia tutto nel futuro dell'Inter e della sua panchina: il club potrebbe rivedere la posizione…
La Juventus criticata per una situazione imbarazzante che comincia a preoccupare anche i tifosi: le…
Non si placano le indiscrezioni su un possibile addio della stella rossonera: la big d'Europa…
Ancora ombre e possibili guai per la Juventus dopo l'ultima dichiarazione, che riguarda le operazioni…