L’Inter, nonostante l’apertissima lotta ad un posto Champions, pensa già al prossimo calciomercato. E’ in attacco che Marotta potrebbe optare per una rivoluzione: spunta un nome nuovo per l’esterno d’attacco
L’Inter tra campionato e mercato non vuole fermarsi. Essenziale, per il club di Zhang arrivare a qualificarsi per la prossima Champions League anche in ottica rinforzi. Diversi, infatti, gli avvicendamenti che il gruppo di Spalletti potrebbe subire in vista della prossima estate. Nel reparto avanzato, con Icardi sempre più separato in casa, rimangono in bilico le situazioni di tre nerazzurri. Keita Baldè, in prestito dal Monaco, difficilmente sarà riscattato dal club meneghino viste le alte pretese dei monegaschi (circa 35 milioni di euro). Anche Ivan Perisic, sin dalla scorsa estate, ha manifestato un malessere dopo gli interessi di top club europei (Manchester United su tutti) e constatati anche i difficili rapporti con Icardi, potrebbe finire sul mercato.
Leggi anche — > Calciomercato Inter, lo United scarica Mata: la situazione
Calciomercato Inter, scippo alla Roma? Il piano di Marotta
Non solo Ivan Perisic e Keita Baldè potrebbero salutare Appiano in estate. L’Inter, dopo essere stato ad un passo dalla Cina nelle ultime sessioni di mercato, sarebbe in procinto di dire addio ad Antonio Candreva. Un reparto d’attacco che, sugli esterni, vedrebbe confermato il solo Politano. L’ultima idea in casa nerazzurra porta al nome di Stephan El Shaarawy. Il rinnovo del “Faraone”, in scadenza nel giugno 2020, non sarebbe in questo momento una delle priorità della Roma e potrebbe quindi finire nel mirino dell’Inter. Marotta stima l’ex attaccante esterno del Milan che in questa stagione è stato uno dei migliori in casa giallorossa: 25 presenze con 9 reti e 6 assist.
Per tutte le ultime notizie sul mercato dell’Inter CLICCA QUI!
Il possibile approdo di Antonio Conte potrebbe favorire l’eventuale trattativa, vista la presenza quasi stabile dell’attaccante con la Nazionale dell’ex ct. Sono infatti 18 le convocazioni di El Shaarawy con l’Italia di Conte, con 2 reti e 523′ in campo. L’esterno giallorosso potrebbe quindi fare al caso dei nerazzurri nel caso l’emorragia in attacco, sul mercato, venisse confermata dai fatti. L’italoegiziano verrebbe valutato dalla Roma intorno ai 15/20 milioni di euro.
S.C