Calciomercato Milan e Inter, idea Lanzini per l’estate: la situazione

Inter e Milan sono alla ricerca di rinforzi in vista delle possibili partenze estive di Perisic e Calhanoglu. Lanzini potrebbe essere un’idea interessante

calciomeracato inter milan lanzini
Lanzini (Getty Images)

Il campionato di Serie A non è ancora terminato ma le squadre stanno impostando già da tempo le strategie migliori per gettarsi sul mercato in estate. Due dei club più attivi in tal senso sono Inter e Milan, alle prese in campionato con la lotta per staccare il pass di accesso alla prossima Champions League.

Dopo Gbamin, in estate le due dirigenze potrebbero dare il via a un altro derby di mercato per un elemento attualmente militante in Premier League.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Inter e Milan, possibile derby per Lanzini

Inter e Milan potrebbero dove cercare un sostituto per rimpiazzare le eventuali partenze estive rispettivamente di Perisic e Calhanoglu. Un’idea che potrebbe diventare attuale nella prossima sessione di mercato è quella di Manuel Lanzini, numero 10 del West Ham.

L’argentino, dotato di passaporto italiano, ha collezionato finora solo sei presenze in stagione perché reduce da un pesante infortunio dovuto alla rottura del legamento crociato. Questa situazione, unita alla scadenza di contratto nel 2020, potrebbe consentire a rossoneri e nerazzurri di acquistare il calciatore a un prezzo decisamente competitivo.

Prima di effettuare un’operazione simile però le due dirigenze dovranno monitorare attentamente il rendimento del classe ’93, verificandone la tenuta fisica. Lanzini è un calciatore molto duttile: dotato di tecnica e velocità, può giocare sia sulla trequarti sia sulla corsia esterna di sinistra.

S.D.

Gestione cookie