Il Milan è pronto a rinforzarsi in vista della prossima estate di calciomercato. I rossoneri potrebbero cogliere due occasioni low cost per affiancare Romagnoli: c’è anche una ex conoscenza della Serie A
Un Milan che vive, in campo, una situazione decisamente complicata. Dopo la sconfitta nel derby, i rossoneri sono usciti a mani vuote anche nello scontro a Marassi contro la Sampdoria di Giampaolo. Un momento difficile dal quale i rossoneri proveranno ad uscire nell’anticipo del turno infrasettimanale, valido per la trentesima giornata di campionato, contro l’Udinese. Si torna nonostante tutto a pensare anche alla prossima stagione e le possibili operazioni, in entrata ed uscita, che il club di Via Aldo Rossi potrebbe decidere di fare. Capitolo difesa: il Milan di Gattuso, nonostante un’importante solidità difensiva dimostrata fino a qualche settimana fa, inizia a fare fatica. Con Caldara praticamente sempre assente e Zapata che, a scadenza di contratto il prossimo giugno potrebbe dire addio, non è da escludere che Mateo Musacchio possa finire ancora una volta nei radar dei club spagnoli. La Liga potrebbe allettare l’ex Villarreal, già a 24 presenze ed una rete stagionale, in scadenza tra due anni. Leonardo quindi starebbe iniziando a guardarsi intorno, in cerca di possibili occasioni di mercato senza andare in conflitto con il Financial Fair Play.
Leggi anche — > Calciomercato Milan, esterni verdeoro: tre nomi e un sogno ‘proibito’
Sono due i profili che potrebbero far gola al Milan, per rimpolpare la difesa di Gattuso, in vista del calciomercato estivo. I rossoneri, dopo averlo monitorato per lungo tempo, potrebbero tornare alla carica per un vecchio pallino: Simon Kjaer. Il centrale danese, passato nell’estate 2017 dal Fenerbache al Siviglia per 12.5 milioni di euro, è in scadenza nel 2021 e potrebbe venir fuori nei discorsi di Milan e Siviglia per Andrè Silva e Ben Yedder. Un difensore di esperienza internazionale, 30enne e che conosce bene il nostro calcio avendo indossato le maglie di Palermo e Roma. Kjaer viene valutato intorno ai 9-10 milioni di euro e rappresenterebbe un profilo dal sicuro rendimento al fianco di Romagnoli.
Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI!
A differenza dell’ex romanista, già a quota 32 presenze con il club spagnolo, discorso differente va fatto per Ömer Toprak. Il centrale del Borussia Dortmund e compagno di Calhanoglu con la nazionale turca, ha trovato poco spazio anche a causa di piccoli infortuni che ne hanno rallentato l’utilizzo agli ordini di Favre. 29 anni ed alto 187 cm, il turco è un centrale molto abile nel gioco aereo e bravo con i piedi. Il club tedesco per Toprak, in scadenza nel 2021, chiederebbe circa 10 milioni di euro: cifra che il Milan, nel caso vi fosse l’occasione, potrebbe anche decidere di sborsare per l’ex Leverkusen.
Addio Fonseca, il tempo sta per scadere: la dirigenza del Milan ha già individuato il…
L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…
Arrivano pessime notizie per il calciomercato bianconero, adesso la firma sul contratto biennale può davvero…
Il 2025 potrebbe essere l'anno di alcuni clamorosi colpi a zero: tra questi c'è anche…
Anche affari di calciomercato da parte di Zlatan Ibrahimovic che ha dato al Milan un…
Momento non semplice per Federico Chiesa che sta facendo fatica ad imporsi a Liverpool per…