La Juventus è pronta a fiondarsi su Toby Alderweireld, che ha rinnovato a gennaio ma può liberarsi grazie alla clausola rescissoria. E spunta anche l’idea di uno scambio con Douglas Costa
Il rinnovo di Daniele Rugani non basterà per chiudere il calciomercato in entrata della Juventus in difesa. I bianconeri, vista anche la carta d’identità di Chiellini e Bonucci, è orientata ad acquistare almeno un centrale di livello per rinnovare il reparto. Barzagli darà l’addio al calcio giocato e Caceres tornerà alla Lazio: la difesa dei campioni d’Italia subirà dei profondi mutamenti. Tra le idee principali di Paratici c’è quella che porta a Toby Alderweireld: il belga del Tottenham ha compiuto 30 anni ed è nel pieno della maturità. Classe ’89, ha appena rinnovato ma fino al 2020 e il suo futuro resta in bilico.
Leggi anche —-> Calciomercato Juventus, il piano di Paratici per l’addio di Douglas Costa
Una delle piste più calde per la difesa della Juventus è quella che porta a Toby Alderweireld. Il difensore belga ha da poco rinnovato il contratto di un altro anno, fino al 2020: il Tottenham, però, non può dormire sonni tranquilli e il futuro del classe ’89 potrebbe essere comunque lontano da Londra. Come riporta la stampa inglese, i bianconeri ci pensano, soprattutto grazie alla clausola di 25 milioni di sterline (circa 28 milioni di euro) che gli permetterebbe di liberarsi senza passare per una trattativa complicatissima con gli Spurs. L’ex Ajax è un punto fermo del Tottenham, che però potrebbe proporre uno scambio interessante. A Pochettino, infatti, piace Douglas Costa: il brasiliano è in uscita dalla Juve. Si tratta solo di un’ipotesi, ma non è escluso che la maxi-trattativa possa prendere piede. Intanto Alderweireld ha già preso in considerazione la possibilità di una nuova esperienza dopo 4 stagioni. In ogni caso ci sarebbe da battere la forte concorrenza del Manchester United.
Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!
F.I.
Il Napoli pronto a chiudere a gennaio per un difensore: arriva dai bianconeri, che colpo…
Scambio più soldi: il top club medita il colpaccio, addio Juve. Cristiano Giuntoli se ne…
Il Milan pronto a rinunciare a Rafa Leao, imbastendo uno scambio con il Napoli: la…
Clamorosa decisione da parte di Rodrigo De Paul, uno dei centrocampisti argentini più talentuosi: può…
Addio Fonseca, il tempo sta per scadere: la dirigenza del Milan ha già individuato il…
L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…