Calciomercato Roma, il retroscena: Quagliarella due volte a un passo dai giallorossi
Fabio Quagliarella, autore di una doppietta ieri contro il Liechtenstein, è stato molto vicino in passato ai giallorossi
Fabio Quagliarella è il vero protagonista di questa stagione di Serie A. Il centravanti della Sampdoria, autore anche di due gol ieri con l’Italia, è alla guida della classifica marcatori con 21 reti segnate, in vantaggio di due lunghezze sul campione della Juventus Cristiano Ronaldo e sul bomber polacco del Milan Krzysztof Piatek.
A 36 anni il centravanti di Castellammare di Stabia sta dimostrando di vivere una seconda giovinezza e non accenna a fermarsi in zona gol. Eppure in passato Quagliarella ha seriamente rischiato di vestire la maglia della Roma.
Calciomercato Roma, Spalletti stregato da Quagliarella: due volte a un passo dai giallorossi
Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!
Fabio Quagliarella avrebbe potuto far parte della Roma in passato. Il centravanti è sempre piaciuto sia dirigenza dei capitolini, sia soprattutto all’ex tecnico giallorosso Luciano Spalletti. Fu proprio lui infatti a indicare il nome del classe ’83 all’allora propria dirigenza per rinforzare il reparto offensivo.
Il tecnico di Certaldo lo cercò con insistenza durante le sue due esperienze nella Capitale: la prima, datata 2005/2009, in cui Quagliarella vestì prima la maglia della Sampdoria e poi quella dell’Udinese; la seconda invece, consumatasi tra il 2016 e il 2017, coincidente con il periodo doriano del bomber.
S.D.