Calciomercato Milan, esterni verdeoro: tre nomi e un sogno ‘proibito’

Calciomercato Milan, da Neres al sogno Costa: esterni a ritmo di samba

David Neres (Getty Images)  

Occhi puntati sugli esterni per il Milan. Dall’annuncio di Everton al giovane Neres fino alla suggestione Costa. Fasce a tinte verdeoro. 

Esterni a ritmo di samba per il Milan che nel corso della prossima estate di calciomercato punterà fortemente a rinforzare quella zona di campo. Tanti i nomi accostati al club rossonero, inevitabilmente attratto da calciatori brasiliani, proprio come ai tempi dei fari Kaka, Rivaldo, Ronaldinho e Pato. Un filo conduttore inarrestabile tra il Milan e i colori verdeoro come testimoniano i profili avvicinati all’attacco di Gattuso. I rossoneri necessitano di un rinnovamento sulle corsie esterne, dove potrebbero arrivare più di un giocatore. Tra i profili più caldi c’è  Everton Sousa Soares, attaccante del Gremio soprannominato ‘Cebolinha’, con una clausola rescissoria è di 80 milioni. Lo stesso calciatore intercettato da ‘Sportmediaset’ ha aperto dicendo: “Sono molto contento dell’interesse del Milan, è una squadra enorme a livello europeo. Scherzo spesso con Paquetá dicendo che, se tutto andrà in un certo modo, possiamo diventare compagni di squadra”. Parole al miele di Everton che non è però l’unico esterno brasiliano nel mirino.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Milan invasione brasiliana: da Neres a Costa

Sul taccuino del Milan ci sono però anche Richarlison dell’Everton che ha già messo a segno la bellezza di 12 reti in questa Premier League, e soprattutto David Neres. Il collega brasiliano, Andersinho Marques, non ha dubbi e su Twitter ‘avvicina’ il nome del fenomeno dell’Ajax a quello del club rossonero: “Neres è stato sondato anche dal Milan. Ma c’è mezza Europa che lo vuole!” Difficile sicuramente arrivare a Neres, così come rimane nulla più che un sogno ‘proibito’ il nome di Douglas Costa, probabile partente da casa Juventus e sul quale potrebbero posarsi anche gli occhi dell’Inter in un eventuale derby di calciomercato.

G.B.

Gestione cookie