Calciomercato+Roma%2C+da+Bernardo+Silva+a+Pepe%3A+i+giocatori+lanciati+da+Luis+Campos
calciomercatonews
/2019/03/25/calciomercato-roma-bernardo-silva-pepe-campos/amp/
Mercato

Calciomercato Roma, da Bernardo Silva a Pepe: i giocatori lanciati da Luis Campos

Calciomercato Roma, per il ruolo di ds avanza Luis Campos

È Luis Campos il nome che nelle ultime ore sembra avvicinarsi alla Roma: l’attuale ds del Lille può vantare una lunga serie di calciatori scoperti e lanciati

La Roma è ancora alla ricerca del futuro direttore sportivo. Dopo l’addio burrascoso di Monchi, Pallotta vuole essere certo della scelta: nelle ultime ore sta scalando posizioni il nome di Luis Campos, attuale ds del Lille. Il portoghese vanta una lunga carriera, prima da allenatore e poi da dirigente del settore tecnico tra Real Madrid, Monaco e Lille. Se ai Blancos, in stretta collaborazione con Mourinho, si occupava principalmente dell’analisi delle avversarie europee e dell’attività di scout, in Ligue 1 Campos ha ricoperto la carica di direttore tecnico (al Monaco dal 2013 al 2016) e poi di direttore sportivo (subito dopo al Lille). Diversi i talenti su cui il portoghese ha puntato e che gli hanno poi regalato grandi soddisfazioni, finendo nel calcio dei grandissimi.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Roma, da Bernardo Silva a Pepe: i giocatori lanciati da Campos

Tra Monaco e Lille, Luis Campos si è fatto apprezzare soprattutto per aver sempre creduto nelle proprie idee, perseverando e spesso avendo radione. Come quando nel 2014 portò al Louis II un giovanissimo Bernardo Silva in prestito dal Benfica, poi riscattato e qualche anno dopo finito al Manchester City per qualcosa come 80 milioni di euro. Un anno prima aveva chiuso l’acquisto di un brasiliano di belle speranze come Fabinho: anche lui lo scorso anno ha fatto il grande salto in Premier volando al Liverpool per 45 milioni. Al Lille, invece, i nomi più importanti stanno facendo le fortune di alcuni club italiani. Come lo stesso Tiemoué Bakayoko, preso dal Rennes 5 anni fa e ora in prestito al Milan dopo la parentesi non fortunata al Chelsea (che lo aveva acquistato a peso d’oro). Gattuso non può più farne a meno e ha chiesto alla società di riscattarlo a tutti i costi.

Positivo anche il primo anno in Serie A di Kevin Malcuit, terzino del Napoli che ha comunque rubato il posto a Hysaj. Poi centrocampista brasiliano Thiago Mendes, arrivato due anni fa dal San Paolo, il difensore Wallace che però sta facendo fatica a confermare l’ottima prima stagione con la Lazio. Ma soprattutto Nicolas Pepe, gioiellino classe ’95 che quest’anno ha segnato 18 gol e l’anno prossimo sarà uno dei colpi dell’anno, con l’Arsenal in pole. Senza dimenticare il bel rapporto che lo lega al tecnico Leonardo Jardim, voluto fortemente proprio da Campos nel 2014: l’allenatore portoghese resterà quasi 5 anni sulla panchina del Monaco, prima della separazione e della nuova chiamata dopo il disastro Henry. Tanti anni fa, invece, Campos lavorò anche con il Porto in qualità di consigliere tecnico e partecipò all’arrivo di Pepe, il difensore portoghese ora tornato ai Dragoes, nel 2004 dal Brasile. Il brasiliano vincerà tutto in Europa.

F.I.

Redazione

Published by
Redazione

Recent Posts

Non se ne parla neanche: salta l’esonero in Serie A

L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…

3 ore ago

Accordo e firma biennale: addio Juve

Arrivano pessime notizie per il calciomercato bianconero, adesso la firma sul contratto biennale può davvero…

7 ore ago

Van Dijk arriva in Serie A: colpo a zero nel 2025

Il 2025 potrebbe essere l'anno di alcuni clamorosi colpi a zero: tra questi c'è anche…

9 ore ago

Dallo scudetto al Milan: l’ha scelto Ibra

Anche affari di calciomercato da parte di Zlatan Ibrahimovic che ha dato al Milan un…

12 ore ago

Clamoroso Chiesa: torna in Serie A e lotta per la salvezza

Momento non semplice per Federico Chiesa che sta facendo fatica ad imporsi a Liverpool per…

15 ore ago

Dal Napoli al Milan: nuovo scambio in Serie A

Le squadre di Serie A non sono mai ferme sul tema mercato e provano sempre…

24 ore ago