La Juventus potrebbe dover dire addio a Paulo Dybala in estate: il sogno dei bianconeri si chiama Christian Eriksen, ma da battere c’è la concorrenza del Real Madrid
La Juventus è concentrata già al doppio confronto contro l’Ajax. Per i bianconeri la Champions League è la priorità assoluta quest’anno, con Cristiano Ronaldo come asso nella manica. Il portoghese è diventata ovviamente la stella della Serie A e della squadra di Allegri, oscurando anche Paulo Dybala. L’argentino potrebbe davvero partire in estate per ritrovare entusiasmo e sentirsi di nuovo importante. Di conseguenza, la Juve si ritroverebbe senza un giocatore dalle caratteristiche uniche, abbassando notevolmente il tasso di qualità in zona gol. Paratici dovrà quindi trovare un sostituto all’altezza: il sogno si chiama Christian Eriksen. Il danese è uno dei gioielli più preziosi del Tottenham, che però non può dormire sonni tranquilli a causa del contratto in scadenza nel 2020. Ad ora non ci sono particolari novità sul rinnovo, che in questi ultimi mesi è sembrato non così scontato. Anche in Inghilterra, il The Sun ha parlato di Eriksen come primo nome sulla lista dei bianconeri. Che ovviamente non corrono da soli: sul classe ’92 c’è anche il Real Madrid, da tempo interessata al giocatore e attualmente in vantaggio sulle pretendenti. In ogni caso trattare con il Tottenham sarà impresa ardua per chiunque: gli Spurs non sono soliti cedere i top player.
Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!
Non solo Eriksen. Per sostituire Dybala, la Juventus guarda anche ad altri nomi sul panorama internazionale e quasi tutti hanno a che fare con il Real Madrid. A partire da Isco e Asensio: i due talenti spagnoli, soprattutto il primo, con Solari erano ormai ai ferri corti e una cessione era diventata ormai inevitabile. Il ritorno di Zidane ha cambiato le carte in tavola, ma il gradimento dei bianconeri è rimasto immutato. Ancora di proprietà dei Blancos è James Rodriguez, che potrebbe però essere riscattato dal Bayern Monaco per 42 milioni di euro. Il colombiano è forse il giocatore più simile a Dybala sul panorama internazionale e non è escluso che Paratici possa bussare per l’ex Monaco. Il nuovo talento che sta facendo impazzire l’Europa è Joao Felix: classe ’99 del Benfica, portoghese e quindi cresciuto col mito di Cristiano Ronaldo. Giocare con il suo idolo potrebbe essere un richiamo troppo forte, ma la Juve dovrebbe fare i conti con i 120 milioni della clausola.
F.I.
Per arrivare a Lautaro il Barcellona è disponibile a sacrificare uno dei suoi forti centrocampisti:…
Il club nerazzurro accarezza l'idea di una strategia che potrebbe frustrare sul nascere le ambizioni…
Regalo pazzesco in arrivo per l'Inter e per Simone Inzaghi: arriva direttamente dall'élite del calcio,…
Nuovo colpo sul mercato di gennaio che potrebbe intrigare seriamente sia Juventus che Roma: serve…
Arriva un annuncio a sorpresa su quello che è il calciomercato del Milan con i…
A fine stagione andrà via e il Milan è pronto a dargli una maglia: niente…