Jordi Alba ha rinnovato il contratto con il Barcellona fino al 2024 con tanto di maxi-clausola rescissoria. La Juve dovrà mettersi l’anima in pace e cercare altrove per rinforzare le fasce
La Juventus vede sfumare un possibile obiettivo. Uno dei migliori terzini del panorama mondiale, Jordi Alba, ha ufficialmente rinnovato con il Barcellona. L’esterno spagnolo resterà in blaugrana ancora a lungo: a dare l’annuncio lo stesso club catalano sul proprio sito. “Il Barcellona e Jordi Alba hanno raggiunto un accordo per il rinnovo di contratto per le prossime cinque stagioni, fino al 30 giugno 2024. Nei prossimi giorni annunceremo quando verrà firmato ufficialmente il nuovo contratto”. I catalani, dunque, blindano l’ex Valencia soprattutto in virtù della clausola rescissoria da ben 500 milioni di euro. Una cifra chiaramente irraggiungibile per chiunque, che spingerà necessariamente la Juventus a cercare altrove.
Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!
Sfumato Jordi Alba, la Juventus dovrà continuare a guardarsi intorno per gli eventuali rinforzi sulle fasce. Il futuro di Alex Sandro resta in bilico, mentre il principale obiettivo è ancora Marcelo. Il brasiliano del Real Madrid potrebbe lasciare il Bernabeu, ma di certo i Blancos non faranno sconti. L’operazione diventerebbe davvero possibile soprattutto nel caso in cui fosse lo stesso brasiliano a spingere e insistere per la cessione. Un’altra pista molto interessante è quella che porta a Junior Firpo, terzino del Betis Siviglia e nuovo astro nascente del calcio spagnolo. Su di lui c’è forte lo stesso Real Madrid, ma anche qui servono almeno 50 milioni di euro.
Arrivano pessime notizie per il calciomercato bianconero, adesso la firma sul contratto biennale può davvero…
Il 2025 potrebbe essere l'anno di alcuni clamorosi colpi a zero: tra questi c'è anche…
Anche affari di calciomercato da parte di Zlatan Ibrahimovic che ha dato al Milan un…
Momento non semplice per Federico Chiesa che sta facendo fatica ad imporsi a Liverpool per…
Le squadre di Serie A non sono mai ferme sul tema mercato e provano sempre…
La sconfitta in casa del Verona potrebbe essere fatale per Ivan Juric con il tecnico…