La Roma è una delle squadre più ‘italiane’ tra quelle nelle posizioni di vertice. Anche per il futuro l’idea sembra puntare in questa direzione
Dopo il periodo di flessione evidenziato dal 7-1 subìto in Coppa Italia contro la Fiorentina, la Roma di Di Francesco sembrerebbe aver ripreso un ritmo positivo in stagione. Nelle ultime tre gare infatti, i giallorossi hanno portato a casa un pareggio contro il Milan e due vittorie contro Chievo in campionato e Porto in Champions League. In quest’ultima sfida una nota particolare si è rivelata essere la presenza di 7 elementi italiani dal primo minuto. Ciò è un chiaro sintomo della politica messa in atto dal DS Monchi e avallata dal tecnico abruzzese.
È innegabile che lo spagnolo abbia portato finora una ventata di italianità all’interno dello scacchiere giallorosso. La scorsa estate infatti l’ex Siviglia è stato il protagonista degli acquisti italiani di Mirante, Cristante, Zaniolo e Santon. Questo infatti sembra essere l’obiettivo del DS anche per il futuro. A testimonianza di ciò sono i movimenti, che da qui in avanti, potrebbero riguardare la squadra giallorossa. Per quanto riguarda i fattori casalinghi, la società si siederà prossimamente al tavolo con El Shaarawy, autore di 8 gol e 4 assist in stagione, per parlare del rinnovo.
Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!
Anche sul fronte acquisti la nazionalità italiana sembrerebbe farla da padrona. Per la difesa infatti Mancini è il candidato numero uno per abbracciare i colori giallorossi. L’atalantino è seguito da Armando Izzo, robusto centrale in forza al Torino. Per quanto riguarda il centrocampo, già ampiamente di livello grazie agli exploit di Pellegrini e Zaniolo, un profilo da molto tempo apprezzato è quello di Sandro Tonali, sul quale però la concorrenza è folta.
I sogni riguardano poi due elementi che stanno facendo brillare gli occhi anche in Europa: si tratta del centrocampista del Cagliari Nicolò Barella e dell’esterno offensivo della Fiorentina Federico Chiesa. Arrivare a questi due profili sarà estremamente complicato: sul primo l’Inter è in ampio vantaggio mentre per acquistare il secondo bisognerà sborsare una cifra attorno ai 60-70 milioni di euro.
Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…
Per arrivare a Lautaro il Barcellona è disponibile a sacrificare uno dei suoi forti centrocampisti:…