L’Arsenal sta per perdere Aaron Ramsey in scadenza di contratto e cerca un centrocampista per sostituirlo: nel mirino c’è Lorenzo Pellegrini della Roma
Ormai lo sanno anche le pareti che Aaron Ramsey lascerà l’Arsenal, probabilmente a fine stagione. Neppure Emery e la società lasciano qualche margine di tenerlo ancora. Il “finché è qui ci darà una mano” dell’allenatore spagnolo ha tolto qualsiasi dubbio residuo in merito. Ramsey andrà via, su di lui è fortissima la Juve e l’Arsenal intanto si guarda intorno per sostituirlo. Con un nome su tutti finito nel mirino dei Gunners, un ritorno di fiamma a tutti gli effetti. Lorenzo Pellegrini, 22enne centrocampista della Roma, è una vecchia passione del club inglese, che lo ha cercato già questa estate e adesso potrebbe riproporsi a partire dal prossimo giugno, quando l’addio di Ramsey sarà già formalizzato e quando si potrà riaprire la caccia al talento giallorosso. Complice quella famosa clausola rescissoria presente sul contratto di Pellegrini che sarà attiva di nuovo a partire dalla fine del campionato in corso. Questo è uno dei motivi per cui il club londinese difficilmente si muoverà già in questa sessione. Nell’ipotesi di una cessione anticipata del centrocampista gallese, l’Arsenal potrebbe provare a prendere Pellegrini fin da subito, ma vista l’assenza della clausola sarebbe costretto a pagarlo molto di più.
Lorenzo Pellegrini è uno dei pezzi pregiati della cantera romanista. Ricomprato all’inizio della scorsa stagione dal Sassuolo, Pellegrini è sempre stato un pupillo di Di Francesco che quest’anno l’ha valorizzato ulteriormente nel ruolo di centrocampista avanzato. E così sono tornate in auge alcune piste di calciomercato respinte (non senza difficoltà) nell’ultima finestra di mercato. Su tutte c’è l’Arsenal, che in Italia ha già pescato benissimo con Lucas Torreira e ora con il romanista farebbe volentieri il bis. Anche lui, come Torreira, a prezzi piuttosto contenuti. Anche sul contratto dell’italiano, infatti, c’è una clausola che lo libererebbe a una cifra sensibilmente inferiore rispetto al suo valore di mercato. Pellegrini ha una clausola rescissoria di 30 milioni di euro, cifra che per un club inglese è assolutamente abbordabile. L’affare, però, è tutt’altro che scontato. La preferenza di Pellegrini infatti è da sempre quella di restare a Roma, con l’obiettivo di diventare l’ennesimo ‘Capitan Futuro’ nel solco di Totti, De Rossi e adesso Alessandro Florenzi. Resta da capire se Monchi riuscirà a blindarlo con un rinnovo a prova di bomba. E, naturalmente, a prova di clausola.
Potrebbe essere definitivamente tramontata un'ipotesi di mercato per Dusan Vlahovic. Il club ha deciso su…
L'agguerrita concorrenza inglese rovina i piani di mercato del club bianconero: il giocatore è destinato…
Cambia tutto nel futuro dell'Inter e della sua panchina: il club potrebbe rivedere la posizione…
La Juventus criticata per una situazione imbarazzante che comincia a preoccupare anche i tifosi: le…
Non si placano le indiscrezioni su un possibile addio della stella rossonera: la big d'Europa…
Ancora ombre e possibili guai per la Juventus dopo l'ultima dichiarazione, che riguarda le operazioni…