La trattativa del calciomercato Milan per Zlatan Ibrahimovic potrebbe complicarsi per l’inserimento di Lazio e Sampdoria. Ecco le alternative al giocatore svedese
Il Milan è ancora alla ricerca di una punta in vista del prossimo calciomercato per rinforzare il reparto offensivo delle formazione di Gattuso. Il nome in cima alla lista dei possibili candidati è quello di Zlatan Ibrahimovic, attualmente ai Los Angeles Galaxy. La trattativa per il centravanti svedese sembrava essere più di una suggestione, ma oggi potrebbe essersi improvvisamente complicata. Sul giocatore 37enne sembra che siano finite altre due società di Serie A: Sampdoria e Lazio che vorrebbero provare l’assalto al giocatore a gennaio.
Tutte le news di giornata: CLICCA QUI!
Se il ritorno di Ibrahimovic al Milan, dove ha già trascorso due stagioni dal 2010 al 2012, dovesse saltare la società rossonera dovrà virare su altri fronti. L’acquisto di un attaccante sembra essere tra le priorità della dirigenza che non sta monitorando solo Ibra, ma altri giocatori che potrebbero fare al caso di Gattuso. Tra questi c’è il nome di un altro ex rossonero come Alexandre Pato che in Cina sembra aver ritrovato passo e gol. Peri l Papero ci sarebbero stati dei contatti nelle scorse settimane. Suggestiva ma meno probabile la pista che porta all’altro figliol prodigo Mario Balotelli, attualmente al Nizza. Altro profilo che potrebbe far al caso del Diavolo è quello del bomber Fabio Quagliarella della Sampdoria. Il curriculum del “centravanti dai gol impossibili” parla da solo: 11 maglie indossate in carriera dove quasi mai ha deluso realizzando ben 131 reti, il miglior bomber in attività della Serie A. Inoltre, l’attaccante è in scadenza di contratto (giugno 2019) con il club ligure e non ha ancora rinnovato, situazione che potrebbe facilitare le trattative. Infine altro giocatore in scadenza che potrebbe far gola al club milanese è Fernando Llorente. Il centravanti spagnolo è una vecchia conoscenza del campionato italiano dove ha militato con la maglia della Juventus per due stagioni. Llorente, attualmente in forza al Tottenham, non sta trovando molto spazio in Premier League dato che è costretto a giocarsi un posto da titolare con un certo Harry Kane. La possibilità di un addio a gennaio è molto concreta e il Milan potrebbe farci un pensierino.
Marco Spartà
Federico Chiesa, dopo l'addio alla Juventus e la firma col Liverpool, ha preso una decisione…
Cristiano Giuntoli è pronto a timbrare il cartellino tre volte, con idee ben chiare su…
In casa Roma continuano ad essere oggetto di studio le prossime mosse di mercato per…
Fabrizio Corona è sotto attacco dopo le dichiarazioni sui gay in Serie A: che mazzata…
Nuovo bomber più soldi per l'Inter che a breve può definitivamente dire addio al capitano…
Arriva una batosta durissima per un club della massima serie, che rischia di dover ricominciare…