I problemi fisici di Caldara, che non ha mai esordito con la maglia del Milan, spingono Leonardo a cercare un centrale a gennaio
È un Milan falcidiato dagli infortuni quello che si appresta a tornare in campo domenica contro la Lazio. L’allenatore Gennaro Gattuso ha perso Jack Bonaventura fino alla fine della stagione, Caldara e Musacchio staranno fermi ai box per diverse settimane e lo stesso Romagnoli è tornato in anticipo dal ritiro della Nazionale di Roberto Mancini per un problema fisico ancora da valutare. È vera emergenza, dunque, in difesa dove, ad oggi, sono disponibili Zapata e Simic, con Ricardo Rodriguez come adattato. Urge trovare rinforzi nel reparto difensivo a gennaio.
CLICCA QUI per essere sempre aggiornato sul calciomercato del Milan!
Oltre a Rodrigo Caio del San Paolo, anche lui reduce da un infortunio, si è fatto il nome per la difesa rossonera di Eric Bailly. Il 24enne centrale fatica a trovare spazio nel Manchester United di José Mourinho e a gennaio potrebbe fare le valigie. Sulle sue tracce si è, però, inserito il Paris Saint-Germain di Tuchel, secondo quanto riportato dalla stampa britannica. Un eventuale approdo dell’ex Villarreal a Parigi, però, renderebbe il reparto affollato vista la presenza in rosa di capitan Thiago Silva, Marquinhos, Kehrer e Kimpempe. Diverse volte si è parlato di un possibile ritorno in serie A di Thiago Silva, 34enne difensore centrale sotto contratto con i parigini fino al 2020. E Leonardo, direttore dell’area tecnica del Milan, potrebbe approfittare dell’eventuale arrivo di Bailly al Psg per andare all’assalto del brasiliano e riportarlo in rossonero, dopo la precedente esperienza dal 2009 al 2012. Magari insieme ad un altro ‘cavallo di ritorno’: Zlatan Ibrahimovic.
L'Italia ha dato il via al ritorno di Sandro Tonali, è corsa contro il tempo…
Nuovo bomber in arrivo e sorpresa di Natale per Juventus e Inter, la trattativa si…
Milan e Roma pronte a trattare nuovamente: spunta un clamoroso scambio che potrebbe concretizzarsi nel…
Il Milan rischia di dire addio a Rafa Leao: tesoretto accumulato, ecco l'offerta che può…
Niente da fare per il Milan e per Zlatan Ibrahimovic: l'obiettivo di mercato arriva in…
Allarme in casa Inter: Thuram è pronto ad andare via in estate. La destinazione sarebbe…