Una sola stagione con la maglia della Roma e un ricordo di certo non indelebile: ecco che fine ha fatto la meteora giallorossa Ivan Piris
Qualsiasi società può vantare nella propria storia una lunga lista di giocatori che hanno lasciato il segno, nel bene o nel male. Nel primo caso si parlerà di campioni, mentre nel secondo di meteore. Ivan Piris – che i tifosi della Roma ricorderanno piuttosto bene – rientra senza alcun dubbio nella seconda categoria. Il terzino paraguaiano, passato nella capitale per una sola stagione, non ha di certo lasciato un gran ricordo di sé. Ecco com’è proseguita la carriera del 29enne dopo l’addio al club giallorosso.
Piris approda a Roma nella stagione 2012/2013, all’età di 23 anni, come un giovane di buone prospettive. Nonostante le 32 presenze collezionate tra campionato e Coppa Italia con Zeman prima e Andreazzoli poi, l’annata del terzino paraguaiano rispecchia quella dei giallorossi. La finale di Coppa Italia persa contro la Lazio rende ancora più amara la stagione di Totti e compagni, conclusa al sesto posto in campionato e senza accesso alle coppe europee. Piris non viene riscattato e la sua nuova esperienza europea è ancora peggiore di quella appena conclusa: il terzino colleziona 8 presenze con la maglia dello Sporting prima di fare il suo ritorno in Serie A, all’Udinese. Due annate comunque positive a Udine e un nuovo cambio di maglia e paese: la sua penultima squadra è il Monterrey, club che milita nella massima serie messicana, mentre l’ultima e sua attuale società è il Leon, sempre in Messico. Nel frattempo, però, anche 23 presenze collezionate con la maglia del Paraguay, forse l’unica grande soddisfazione nella carriera della meteora giallorossa.
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…
Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…