Lorenzo Pellegrini è di nuovo protagonista con la maglia della Roma: tanti club vorrebbero pagare la sua clausola da 30 milioni
Il derby gli ha cambiato la vita. Da quel gol di tacco, Lorenzo Pellegrini è diventato un insostituibile nello scacchiere di Di Francesco. Uno dei migliori per grinta, determinazione e qualità offerta. Da trequartista, poi, ha instaurato un ottimo feeling tecnico con Edin Dzeko, amico anche nella vita privata. Nel corso del calciomercato della scorsa estate il centrocampista classe ’96 era stato corteggiato da Juve, Liverpool, Chelsea, Arsenal, United, City, Psg. Ma l’ex Sassuolo non ha mai avuto dubbi: il suo sogno era e resta quello di affermarsi con la maglia della sua squadra del cuore, seguendo le orme di altri romani diventati dei simboli con la squadra della Capitale.
Da Totti a De Rossi, giusto per restare ai giorni nostri, passando poi per Ale Florenzi, nuovo ‘capitan futuro’ che sta per raccogliere l’eredità di De Rossi dopo che quest’ultimo l’aveva raccolta da Totti. Poi potrebbe toccare proprio a Pellegrini, se il giovane centrocampista trova l’accordo per restare in squadra e la Roma resiste a tutte le offerte che ci sono per lui.
La clausola sul contratto di Lorenzo Pellegrini, da 30 milioni di euro, pagabile in due esercizi e valida ogni anno fino alla scadenza del contratto, preoccupa fino ad un certo punto la Roma, che comunque vorrebbe rivedere l’accordo economico e contrattuale con l’azzurro. Intanto si intensificano le voci di calciomercato. Lo stesso Milan farebbe follie per consegnare all’allenatore Gennaro Gattuso (sul quale si allunga l’ombra di Antonio Conte, dopo il mancato accordo con il Real Madrid) un giocatore duttile, con il cambio di passo come Pellegrini. Un talento ormai sbocciato definitivamente che, come è ovvio, fa gola a tutte le big nostrane. Big proprio come la squadra giallorossa, che quindi ha la chance di trattenerlo e resistere alle tante sirene.
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…
Per arrivare a Lautaro il Barcellona è disponibile a sacrificare uno dei suoi forti centrocampisti:…
Il club nerazzurro accarezza l'idea di una strategia che potrebbe frustrare sul nascere le ambizioni…
Regalo pazzesco in arrivo per l'Inter e per Simone Inzaghi: arriva direttamente dall'élite del calcio,…