Il centrocampista del Manchester United continua ad essere accostato ai bianconeri, per gennaio o giugno. Ma l’approdo di Conte in Spagna potrebbe cambiare tutto
Sono ore decisamente calde in casa Real Madrid. Il 5-1 patito nel Clasico contro il Barcellona ha fatto precipitare la situazione e pesa come un macigno sulla panchina di Julen Lopetegui. Arrivato in estate per sostituire Zinedine Zidane, l’ex commissario tecnico della Spagna non ha saputo supplire all’addio di Cristiano Ronaldo e porre rimedio ad un crisi di risultati e di gioco che si è aggravata nelle ultime settimane. La manita del ‘Camp Nou’ è la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso, oggi il presidente Florentino Perez dovrebbe comunicargli l’esonero e affidare la panchina ad Antonio Conte. E il tecnico leccese potrebbe rappresentare un problema per il calciomercato… della Juventus!
Calciomercato Juventus, con Conte al Real cambia il futuro di Pogba
Il futuro di Paul Pogba è da diversi mesi in discussione. I rapporti col manager del Manchester United, José Mourinho, non sono idilliaci e ne risentono anche le prestazioni in campo. Il campione del Mondo francese è accostato da tempo alla Juventus, il suo sarebbe un ritorno, col ‘Polpo’ che non ha mai nascosto il suo apprezzamento per i colori bianconeri. Ma, come detto, con l’approdo di Antonio Conte sulla panchina del Real Madrid le cose potrebbero cambiare. Col 49enne allenatore italiano, Pogba ha condiviso due anni a Torino e proprio Conte lo ha messo al centro del gioco della squadra bianconera, dove è cresciuto in maniera esponenziale. Adesso, con anni di esperienza a livello internazionale in più sulle spalle, potrebbe chiedere al presidente Perez l’ingaggio del 25enne calciatore per dare maggiore sostanza e qualità al centrocampo del Real Madrid, con Kroos e Modric finiti sul banco degli imputati per prestazioni non consone al loro standard. Un ostacolo non di poco conto sulla strada del ritorno di Pogba alla Juventus.