Calciomercato+Milan%2C+da+Bakayoko+a+Laxalt%3A+quanti+flop+estivi%21
calciomercatonews
/2018/10/27/calciomercato-milan-bakayoko-laxalt-flop-estivi/amp/
Milan

Calciomercato Milan, da Bakayoko a Laxalt: quanti flop estivi!

Tiemoue Bakayoko (Getty Images)

Il calciomercato Milan, come ogni anno, fa i conti con alcuni acquisti che finora non hanno reso secondo le aspettative: da Bakayoko a Laxalt, scopriamo quali

Se il Milan si trova nella situazione in cui si trova è anche perché, come ogni anno, alcuni strombazzatissimi acquisti estivi non rendono secondo le aspettative e si rivelano dei costosi, a volte costosissimi flop. È paradossale come nell’attuale formazione di Gattuso stiano spiccando calciatori portati da Mirabelli lo scorso anno, il tanto vituperato Mirabelli che adesso, a posteriori, sta dando un grosso apporto ad un Milan di cui non fa più parte. E magari chissà, sarà così anche per alcuni degli acquisti di quest’estate. Acquistati a suon di milioni e annunciati in pompa magna, non hanno reso per quanto potevano e anzi a volte hanno anche danneggiato la squadra quando sono entrati in campo. E allora, da Bakayoko a Caldara, scopriamo i maggiori flop di quest’estate del Milan targato MaldiniLeonardo.

Calciomercato Milan, da Bakayoko a Caldara: i flop dell’estate

Mattia Caldara (Getty Images)

Oltre 100 milioni spesi che in questo momento stanno facendo le comparse, fra panchina e tribuna. Non esattamente la migliore delle riuscite, per il calciomercato Milan. Se il Pipita Higuain è forse fra i pochissimi a salvarsi nell’avvio non proprio convincente della banda Gattuso, se Samu Castillejo si sta via via ritagliando un po’ di spazio, lo stesso non si può dire per Mattia Caldara. Arrivato dalla Juventus nell’ambito dell’affare Higuain, l’ex Atalanta non ha ancora assimilato la difesa a 4 ed è quindi finito a fare la riserva di Musacchio. Peggio ancora è andata a Bakayoko, che nei piani della dirigenza rossonera doveva essere l’uomo di sostanza a centrocampo e invece, ogni volta che è stato schierato, è sembrato un pesce fuor d’acqua. Un “pesce” da 40 milioni di euro. Diego Laxalt, arrivato dal Genoa, potrebbe iniziare a trovare più spazio se si passasse al 4-4-2, mentre spesso in panchina giace un altro acquisto “particolare” di quest’estate. Alen Halilovic, un grande futuro alle spalle e un presente da oggetto misterioso. Per lui, che nel 2014 fu acquistato dal Barcellona a soli 18 anni, possibile un futuro più “in basso”, magari in una ‘piccola’ di A.

Redazione CmNews

Published by
Redazione CmNews
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Colpo gratis dal City: bomba Inter

In casa Inter il presidente Beppe Marotta si sfrega le mani immaginando il grandissimo colpo…

3 ore ago

Giuntoli e Motta: lite per il nuovo bomber

Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…

6 ore ago

Ultim’ora tegola in Serie A, il bomber va ko: i tempi di recupero

Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…

7 ore ago

Pronti 60 milioni: lascia subito il Milan

Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…

10 ore ago

Clamoroso, dal Manchester City all’Inter: si può fare il 1 luglio

Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…

12 ore ago

Garnacho in Serie A: 60 milioni di euro

Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…

15 ore ago