Le parole del tecnico del Napoli, Carlo Ancelotti, su Nicolò Barella, centrocampista del Cagliari e obiettivo dei partenopei.
Nicolò Barella è uno dei giovani emergenti più in risalto in Serie A. Il centrocampista classe 1997 del Cagliari, sta impressionando con la divisa del Casteddu ed il salto in una grande squadra è imminente. Molti sono i top club interessati al giocatore sardo, dall’Inter alla Roma, ma in questo momento il Napoli sembra in pole position. A maggior ragione dopo le parole dell’allenatore degli azzurri, Carlo Ancelotti, che ha parlato così di Barella: “Non mi ricorda me da giovane, perchè è più bravo di me. E’ dinamico con ottime qualità, è un giocatore da grande squadra, è un giocatore da Napoli”.
Le dichiarazioni di Carlo Ancelotti sono inequivocabili. Nicolò Barella è il principale obiettivo del calciomercato Napoli. Con Marek Hamsik non più giovanissimo, il numero 18 del Cagliari può ambire ad essere il successore del giocatore slovacco. Lo scoglio è rappresentato dalle richieste del presidente dei sardi, Tommaso Giulini, che non vuole svendere il suo gioiello di maggior valore. Per portare Barella al Napoli, il prezzo base è di almeno 40 milioni di euro: la sua giovane età, le grandissimi qualità già mostrate e la personalità da campione assoluto, hanno determinato l’elevata valutazione del giocatore della Nazionale di Mancini. Occhio anche alla concorrenza, Inter e Roma sono alla finestra, pronte a scatenare un’asta di calciomercato che potrebbe far schizzare ancor di più il prezzo di Nicolò Barella.
Giorgio Trobbiani
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…
Per arrivare a Lautaro il Barcellona è disponibile a sacrificare uno dei suoi forti centrocampisti:…
Il club nerazzurro accarezza l'idea di una strategia che potrebbe frustrare sul nascere le ambizioni…
Regalo pazzesco in arrivo per l'Inter e per Simone Inzaghi: arriva direttamente dall'élite del calcio,…