Una sola presenza in questo avvio di stagione e un ruolo ormai definito come vice-Szczesny: il bilancio dei primi mesi in bianconero di Mattia Perin
“Lo avevo già detto anche in estate. Perin ha sbagliato a scegliere la Juventus. È passato da essere titolare e capitano del Genoa a stare in panchina, è così quest’anno e verosimilmente lo sarà anche l’anno prossimo“. Intervistato in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it, l’ex portiere della Juventus Stefano Tacconi ha criticato la scelta fatta in estate da Mattia Perin. A giudicare dai numeri e dalle presenze, però, il neo bianconero è a tutti gli effetti una riserva in questo momento della stagione. L’ex Genoa ha finora collezionato una sola presenza con la sua nuova squadra, ritagliandosi un ruolo da vice-Szczesny che non può che stargli stretto.
Forse le aspettative di Perin erano altre, ma anche il portiere è perfettamente consapevole della nuova realtà in cui si è calato. Nella passata stagione, di questi tempi, anche Szczesny continuava a collezionare panchine alle spalle di Buffon, consapevole però che presto sarebbe arrivato il suo momento. Il periodo di “tirocinio” osservato dal polacco, insomma, sta toccando anche al classe 1992, che continua a lavorare sodo in attesa della sua occasione. Questa Juventus è stata costruita per arrivare in fondo in tutte le competizioni e come già dichiarato da Allegri ci sarà spazio per tutti. Più che una riserva, dunque, l’ex Genoa è stato acquistato per essere un comprimario di Szczesny e un futuro numero uno. Toccherà ora al giocatore conquistare la fiducia dell’allenatore.
Enrico Pecci
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…
Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…