Serata scoppiettante in Nations League, il torneo europeo per nazioni varato quest’anno. Stasera in scena il big match fra Olanda e Germania. Non solo: Norvegia-Slovenia e Irlanda-Danimarca sono solo alcune delle sfide che accenderanno questo sabato.
I maggiori campionati europei si sono fermati per lasciare spazio alle amichevoli e alla UEFA Nations League, il torneo per nazioni fra le squadre europee. In attesa dell’Italia, che giocherà domani sera contro la Polonia, l’unica cosa a non fermarsi mai è il calciomercato e stasera ci sono molti osservati speciali. Uno su tutti Mats Hummels, il difensore centrale del Bayern Monaco, ai margini della rosa con la squadra bavarese, è stato accostato alla Juventus di Max Allegri e stasera dovrebbe essere titolare all’Amsterdam Arena. Ma non solo, fra le file della Germania un altro indiziato è Leroy Sanè, attualmente al Manchester City di Pep Guardiola. Classe 1996, anche Sanè è stato avvicinato al calciomercato Juventus, dopo qualche battibecco col suo allenatore ai Citizens.
Al centro delle voci di calciomercato, non ci sono soltanto i giocatori della nazionale tedesca. Anche nell’Olanda infatti, Matthijs De Ligt è l’oggetto del desiderio di molte squadre di Serie A. Il giovanissimo difensore orange, a inizio estate venne accostato anch’egli alla Juventus, ma negli ultimi tempi, anche l’Inter si è inserita nella corsa al classe 1999. I nerazzurri infatti, potrebbero cedere in Giugno un difensore esperto come Joao Miranda, e nel caso dovessero rinunciare anche a Skriniar, il sostituto ideale sarebbe proprio il difensore olandese. Proprio Skriniar, giocherà oggi pomeriggio alle 15 contro la Repubblica Ceca. Sull’ex Sampdoria è forte l’interesse del Barcellona.
Giorgio Trobbiani
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…
Per arrivare a Lautaro il Barcellona è disponibile a sacrificare uno dei suoi forti centrocampisti:…
Il club nerazzurro accarezza l'idea di una strategia che potrebbe frustrare sul nascere le ambizioni…
Regalo pazzesco in arrivo per l'Inter e per Simone Inzaghi: arriva direttamente dall'élite del calcio,…