Edin Džeko stava per cambiare squadra: quest’estate sull’attaccante della Roma c’era il Milan, che ha poi virato su Higuain.
Per la Roma, Edin Dzeko è una certezza. Dopo un avvio di stagione poco brillante, il bosniaco si è ripreso il ruolo da bomber e leader. La sua carriera in giallorosso è costellata di numeri incredibili: settantotto reti (in 145 presenze, con una media di 0,54 a partita) sulle 299 complessive realizzate in carriera fra club e nazionali. Tre stagioni con la maglia della Roma in cui si è guadagnato il posto fra i primi dieci marcatori della storia della squadra. Nelle prime giornate il rendimento del numero nove ha lasciato molto a desiderare e aveva cominciato a destare le critiche di molti. C’era chi aveva cominciato a prospettare una sua possibile cessione, ipotesi messa in conto anche nell’ultima sessione di calciomercato, quando sull’attaccante era piombato il Milan.
Prima della fine dello scorso campionato, il Milan si era messo alla ricerca di un nuovo centravanti di qualità. Sul taccuino di Fassone e Mirabelli c’erano i nomi di Mario Mandzukic della Juventus, di Andrea Belotti del Torino, ma soprattutto quello di Edin Dzeko della Roma. I rossoneri avevano già avviato la trattativa, inserendo nell’offerta una contropartita tecnica molto cara al d.s. della squadra capitolina Monchi: Carlos Bacca. Lo stesso Dzeko aveva dichiarato di aver sempre sognato di giocare per il Milan. Poi, però, ha prevalso il suo legame con la casacca giallorossa e il bosniaco è rimasto a Roma. Il club milanese ha poi trovato il suo bomber in Gonzalo Higuain, “mollato” dalla Juventus per il rientro di Bonucci a Torino. Stando ai risultati sembra che sia andata bene ad entrambi, con l’attaccante argentino che non risparmia reti e Dzeko diventato un simbolo della Roma, nella quale si prospetta perfino un futuro da dirigente.
Alessandra Curcio
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…
Per arrivare a Lautaro il Barcellona è disponibile a sacrificare uno dei suoi forti centrocampisti:…
Il club nerazzurro accarezza l'idea di una strategia che potrebbe frustrare sul nascere le ambizioni…
Regalo pazzesco in arrivo per l'Inter e per Simone Inzaghi: arriva direttamente dall'élite del calcio,…
Nuovo colpo sul mercato di gennaio che potrebbe intrigare seriamente sia Juventus che Roma: serve…