In caso di cessione del mediano bosniaco, i bianconeri potrebbero optare per il centrocampista del Paris Saint-Germain, ma non solo. In casa Juventus sono molti i nomi a circolare: dalla suggestione Arturo Vidal a Milinkovic-Savic. Il colpo in prospettiva potrebbe essere invece Tonali.
Il calciomercato della Juventus non si ferma mai. Nonostante il prossimo addio di Beppe Marotta, Fabio Paratici è già al lavoro per continuare la tradizione vincente della squadra ora allenata da Massimiliano Allegri. A centrocampo, molto passerà dalle scelte della società su Miralem Pjanic: il bosniaco è entrato nel mirino del Barcellona e potrebbe lasciare Torino a Giugno. Al suo posto, il maggior indiziato per una maglia nella linea mediana è Adrien Rabiot. Il francese classe 1995 non ha intenzione di restare al PSG, e potrebbe scegliere la Mole dopo la Torre Eiffel, e aggregarsi alla Juventus. Stando ad alcune indiscrezioni, in esclusiva per calciomercatonews.com, i bianconeri potrebbero cercare l’accordo per Rabiot la prossima settimana. Il PSG, in risposta, potrebbe avanzare una nuova proposta di rinnovo del contratto.
Nella lista dei nomi per il calciomercato Juventus, non c’è però solo Adrien Rabiot. Dalla Spagna infatti, nelle ultime ore, è spuntata la suggestione di un possibile ritorno in bianconero di Arturo Vidal, che a Torino ha già vinto 4 scudetti, raggiungendo anche una finale di Champions League. Il cileno è in uscita dal Barcellona e potrebbe essere un colpo anche da affiancare a Pjanic, come mezz’ala in grado di fare entrambe le fasi. Il sogno invece, resta Sergej Milinkovic-Savic. Il centrocampista serbo è nel mirino della Juventus da diverso tempo, e una possibile stagione non esaltante alla Lazio, potrebbe abbassare le pretese di Lotito, e facilitare il suo trasferimento in bianconero. In ottica futura, il nome più insistente è quello di Sandro Tonali, giovanissimo regista del Brescia, già paragonato, per qualità e caratteristiche, ad Andrea Pirlo. Tonali sta impressionando in quest’inizio di stagione in Serie B, e potrebbe trovare una big, già dalla prossima annata.
-Giorgio Trobbiani
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…
Per arrivare a Lautaro il Barcellona è disponibile a sacrificare uno dei suoi forti centrocampisti:…
Il club nerazzurro accarezza l'idea di una strategia che potrebbe frustrare sul nascere le ambizioni…
Regalo pazzesco in arrivo per l'Inter e per Simone Inzaghi: arriva direttamente dall'élite del calcio,…
Nuovo colpo sul mercato di gennaio che potrebbe intrigare seriamente sia Juventus che Roma: serve…