Paulo Sousa dovrà rinunciare a Kalinic e Saponara nel posticipo della 23a giornata contro la Roma, in programma domani sera allo stadio Olimpico. L’allenatore della Fiorentina ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in conferenza stampa.
“Andremo a Roma per provare a vincere, sapendo che troveremo un avversario di primissimo livello. Come la Juve? Sono squadre diverse, sicuramente sarà necessaria la stessa intensità di prestazione. Stiamo cercando una mentalità che ci porti a giocare ugualmente sia in casa che fuori“.
Chiesa e Bernardeschi sono due uomini chiave di questa Fiorentina: “Tutti gli allenatori hanno meriti in casi come questi, ma il merito è soprattutto dei ragazzi che sono sempre stati disponibili a mettersi a disposizione della squadra. I compagni e lo staff li hanno aiutati”.
Sousa annuncia anche qualche indicazione sulla formazione che scenderà in campo all’Olimpico: “Kalinic e Saponara non ci saranno, ma Babacar sta crescendo. Tatarusanu e Gonzalo Rodriguez sono recuperati. La gara col Pescara? Abbiamo dominato e creato molto, domani sarà diverso, non è facile difendere contro il gioco della Roma. Noi cerchiamo sempre di controllare il gioco”.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
Un vero e proprio incubo, quello giallorosso, per José Mourinho: il calciatore firma subito, che…
Ritorno a sorpresa nel nostro calcio per lo spagnolo Brahim Diaz, che non sta trovando…
Offerta in vista per l'Inter che può far partire Lautaro Martinez: sul piatto 40 milioni…
Una giornata di Serie A potrebbe saltare interamente: il campionato verso lo stop, parere favorevole…
Possibile duello di mercato sull'asse Inter-Napoli già in vista del prossimo anno. Ecco la mossa…
Una vera e propria mazzata per la Juventus arriva direttamente dai rossoneri, hanno già chiuso…