La Juventus inizia il 2017 come non ha concluso il 2016: i bianconeri battono nella prima sfida dell’anno il Bologna lanciando un chiaro segnale agli avversari che nel pomeriggio avevano superato con qualche apprensione i loro avversari.
Trascorrono solo sei minuti e la Juventus trova il vantaggio: splendido assist in verticale di Pjanic per Higuain che al volo trafigge Mirante che può solamente toccare. Il “Pipita” qualche minuto dopo sfiora il raddoppio di testa ma la palla questa volta termina fuori. La reazione del Bologna arriva solo con un tiro di Di Francesco bloccato facilmente da Neto. La Juventus va subito alla ricerca del raddoppio ma Mirante dice di no a Marchisio. Il 2-0 non tarda ad arrivare e al 40′ lo realizza Dybala su calcio di rigore assegnato dal direttore di gara per un fallo di Oikonomou su Sturaro.
Nella ripresa la Juventus chiude subito i giochi: Pjanic libera Lichtsteiner: lo svizzero scambia con Khedira e arriva sul fondo dove trova Higuain sul secondo palo che firma la doppietta. Il tris bianconero chiude una sfida che non ha mai avuto nulla da dire con la squadra di Allegri che controlla senza affondare il colpo. Da segnalare l’esordio di Rincon dal primo minuto.
Juventus – Bologna 3-0
Juventus (4-3-1-2): Neto 6.5; Lichtsteiner 6, Barzagli 6.5, Chiellini 6.5, Asamoah 5.5; Khedira 6.5 (81′ Rincon s.v.), Marchisio 6.5, Sturaro 6.5; Pjanic 5.5 (69′ Cuadrado s.v.); Dybala 6.5; Higuain 8 (74′ Mandzukic s.v.). A disp. Del Favero, Audero, Rugani, Hernanes, Semperini, Pjaca. All. Allegri
Bologna (4-3-3): Mirante 6; Torosidis 5, Maietta 5, Oikonomou 4.5, Masina 5.5; Donsah 5.5, Viviani 5.5, Dzemaili 5 (71′ Pulgar s.v.); Krejci 4.5 (72′ Rizzo s.v.), Destro 4, Di Francesco 5.5 (88′ Mounier s.v.). A disp. Da Costa, Sarr, Krafth, Helander, Ferrari, Mbaye, Nagy, Orji, Floccari. All. Donadoni
Arbitro: Sig. Maurizio Mariani (Roma)
Marcatori: 6′, 55′ Higuain (J), 40′ rig. Dybala (J)
Ammoniti: 17′ Lichtsteiner (J), 34′ Torosidis (B), 45+1′ Di Francesco (B)
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…
Per arrivare a Lautaro il Barcellona è disponibile a sacrificare uno dei suoi forti centrocampisti:…
Il club nerazzurro accarezza l'idea di una strategia che potrebbe frustrare sul nascere le ambizioni…
Regalo pazzesco in arrivo per l'Inter e per Simone Inzaghi: arriva direttamente dall'élite del calcio,…