Leonardo Bonucci si lega alla Juventus fino al 2021. In una nota il club bianconero ha ufficializzatp il prolungamento di contratto del difensore: “Arrivato nel 2010, a soli 23 anni, ha vissuto una crescita straordinaria, che lo ha reso leader in campo e fuori, protagonista in Nazionale, nonché uno dei migliori difensori al mondo”. Firma salutata con orgoglio dallo stesso Bonucci: “Voglio diventare una leggenda di questo grandissimo club”.
“Sono contento di proseguire questo cammino glorioso” ha detto il difensore in un’intervista rilasciata al sito del club. “Io bandiera? Mi responsabilizza, mi sento parte integrante di questa famiglia. Essere qui è come essere sulla vetta di una montagna: sono al top me devo lavorare per irmanerci, con umiltà e convinzione. Gli obiettivi sono tanti: migliorare sempre, fino all’ultimo, continuare a vincere con questa maglia, diventare una delle leggende di questo club. Oggi è sempre più difficile vincere, per questo la sfida è ancora più elettrizzante”.
E la Juve, celebra il suo difensore così: “I numeri parlano per lui: 291 presenze (il giocatore di movimento che nelle ultime sei stagioni ha giocato di più), oltre 25 mila minuti in campo (parliamo di tutte le competizioni), 1367 palloni recuperati, 1033 duelli vinti, 359 dei quali aerei. Se un qualsiasi attaccante si trova impegnato in un contrasto con Leo, nel 72% dei casi lo perde. Non solo: Bonucci è il giocatore di movimento ad aver vinto più partite (185) in tutte le competizioni con la Juventus a partire dalla stagione 2010/11. E come se non bastasse, nello stesso lasso di tempo, con i suoi 16 gol, è il difensore bianconero che ha segnato più gol in tutte le competizioni”.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
Una giornata di Serie A potrebbe saltare interamente: il campionato verso lo stop, parere favorevole…
Possibile duello di mercato sull'asse Inter-Napoli già in vista del prossimo anno. Ecco la mossa…
Una vera e propria mazzata per la Juventus arriva direttamente dai rossoneri, hanno già chiuso…
I tifosi sono senza parole, Viktor Gyokeres non è mai stato così vicino all'Italia: spunta…
Potrebbe essere definitivamente tramontata un'ipotesi di mercato per Dusan Vlahovic. Il club ha deciso su…
L'agguerrita concorrenza inglese rovina i piani di mercato del club bianconero: il giocatore è destinato…