Il Pescara è una squadra che nel recente passato ha saputo regalare al calcio diversi campioni. L’ultimo? Gianluca Lapadula, attaccante arrivato dal Teramo, esploso in Serie B con Massimo Oddo, poi arrivato al Milan.
Oltre a Lapadula gli abruzzesi hanno avuto tra le mani giocatori di primissima fascia. Alcuni esempi? Vediamoli ruolo per ruolo nella top 11 ideale dei migliori calciatori passati dal Pescara.
In porta c’è spazio per Mattia Perin, estremo difensore tra i più forti d’Italia nonostante la sua giovane età, mentre alle sue spalle merita spazio il veterano Morgan De Sanctis (Monaco). In difesa i nomi non sono altisonanti ma meritano comunque attenzione: Salomon e Capuano (Cagliari), in aggiunta a Fiamozzi (Genoa). In questa posizione potrebbe giocare anche Mandragora, centrocampista acquistato dalla Juventus. A centrocampo tutti gli occhi sono ovviamente su Marco Verratti (Psg). Ai suoi fianchi spiccano Torreira (Sampdoria) ma anche Wiess (Olympiakos), Politano (Sassuolo) e Quintero (Ind.Medellin). L’attacco? Uno spettacolo, con un tridente formato da Lorenzo Insigne, Ciro Immobile e Gianluca Lapadula.
Segui @Fede0fede – www.calciomercatonews.com
Le squadre di Serie A non sono mai ferme sul tema mercato e provano sempre…
La sconfitta in casa del Verona potrebbe essere fatale per Ivan Juric con il tecnico…
Rafa Leao può lasciare il Milan a gennaio: è assalto del club della Capitale, clamoroso…
Un colpo di scena clamoroso: il big è pronto a lasciare la Serie A per…
Le strade di Carlo Ancelotti e del Real Madrid stanno per separarsi: la bomba sul…
Federico Chiesa può lasciare il Liverpool e cambiare nuovamente maglia dopo pochi mesi dal suo…