Il Napoli non sbaglia. In trasferta, la squadra di Maurizio Sarri batte per 2-1 il Benfica portando a casa non solo la vittoria ma soprattutto la qualificazione agli ottavi di Champions League. Durante i primi 45 minuti di gara, il Benfica prova ad approfittare di qualche errore degli avversari ma è il Napoli a collezionare le occasioni migliori con Callejón e Gabbiadini.
Dopo lo 0-0 del primo tempo, nella ripresa arrivano i gol. A sbloccare il match è Insigne che porta i suoi in vantaggio su assist perfetto di Mertens. Proprio il belga realizza il raddoppio dopo aver scartato mezza difesa del Benfica. I portoghese approfittano di una distrazione di Albiol segnando il gol della bandiera con Jimenez. Ecco voti e tabellino:
Benfica (4-4-2): Ederson 6.5; Semedo 5, Luisão 5.5, Lindelöf 5.5, Almeida 6; Salvio 6 (79′ Mitroglou sv), Pizzi 6, Fejsa 6, Cervi 5.5 (68′ Carillo 6); Jiménez 6, Guedes 5 (57′ Rafa Silva 6). A disp.: Júlio César; Jardel, Celis, Carillo, Samaris. All.: Rui Vitória 6.
Napoli (4-3-3): Reina 6; Hysaj 6, Albiol 5, Koulibaly 6.5, Ghoulam 6.5; Allan 6, Diawara 5.5, Hamšík 6 (72′ Zieliński 6); Callejón 7 (79′ Rog sv), Gabbiadini 5 (57′ Mertens 7.5), Insigne 6.5. A disp.: Rafael; Maksimović, Maggio, Jorginho. All.: Sarri 6.5.
Arbitro: Lahoz (Spagna)
Marcatori: 59′ Callejón (N), 79′ Mertens (N), 87′ Jiménez (B)
Note – Ammoniti: Pizzi (B); Koulibaly (N).
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
Per arrivare a Lautaro il Barcellona è disponibile a sacrificare uno dei suoi forti centrocampisti:…
Il club nerazzurro accarezza l'idea di una strategia che potrebbe frustrare sul nascere le ambizioni…
Regalo pazzesco in arrivo per l'Inter e per Simone Inzaghi: arriva direttamente dall'élite del calcio,…
Nuovo colpo sul mercato di gennaio che potrebbe intrigare seriamente sia Juventus che Roma: serve…
Arriva un annuncio a sorpresa su quello che è il calciomercato del Milan con i…
A fine stagione andrà via e il Milan è pronto a dargli una maglia: niente…