Lazio-Roma, Spalletti show: ‘Guardiamo oltre il Raccordo. Emerson? Aspetto i rompic*****ni’

Spalletti ©Getty Images
Spalletti ©Getty Images

Luciano Spalletti ai microfoni di ‘Premium Sport’ ha parlato della vittoria della Roma sulla Lazio: “Stasera hanno messo ingredienti diversi in campo che fanno comodo. E’ un inizio di completamento di qualità e di caratteristiche che è ben accetto. Partita non bellissima, combattuta, ma la squadra non ha concesso niente e nel secondo tempo ha giocato molto bene. Non ci siamo incastrati benissimo all’inizio della partita: non riuscivamo a coprire su Biglia, ha fatto girare la palla e ci ha messo in difficoltà. Poi ci siamo risistemati bene. Siamo andati a 5 in fase di possesso palla, mentre in fase di non possesso siamo sempre rimasti a 4”.

SU EMERSON – “Emerson ha fatto partita straordinaria. Vediamo se oggi i rompicoglioni di sempre continuano a insistere su Emerson e non si lascia giocare tranquillamente. Se si dice per bene, a volte non viene capito per bene il concetto. Senza bavagli. E’ un ragazzo che non gli è stata data possibilità di farsi vedere, ha fatto sempre superiorità a sinistra, grandissima partita. Ora diamogli tranquillità per lasciargli fare 4-5 partite e vedere le qualità che ha”.

SULLA VITTORIA DEL DERBY – “Il derby ti dà carica emotiva, però noi abbiamo altre mire. Dobbiamo dedicarci al Milan, lasciare stare questa. La Lazio è una buonissima squadra e Simone Inzaghi ha trovato equilibri giusti. Bisogna riuscire ad alleggerire l’importanza di questa partita per i calciatori della Roma, devono vedere più in là dell’orto, avere mire più importanti. Quelli che vogliono rimanere dentro al recinto che ci rimangano, noi vogliamo vedere cosa c’è fuori, andare oltre il Raccordo”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Gestione cookie