Dominio Napoli nella prima sfida della quindicesima giornata di Serie A. La squadra di Sarri supera con un netto 3-0 l’Inter di Stefano Pioli.
Partenza shock per l’Inter che dopo due minuti si trova subito sotto: azione da magistrale dei ragazzi di Sarri con Hamsik che trova Callejon sul secondo palo bravo a servire di testa Zielinski che non lascia possibilità ad Handanovic. Neanche il tempo di riordinare le idee che la squadra di Pioli subisce il raddoppio: lancio di Zielinski per Hamsik che parte alle spalle della difesa avversaria in posizione regolare e segna il 2-0. Match molto bello con gli ospiti che cercano di reagire con una conclusione larga di Candreva mentre tra i padroni di casa ci prova Gabbiadini, palla docile tra le braccia di Handanovic. La grande occasione per riaprire il match in casa nerazzurra capita sui piedi di Icardi: prima il capitano si gira bene ma non inquadra la porta. Subito dopo splendida uscita di Reina che rimedia al disimpegno sbagliato di Albiol. Nel finale Handanovic nega il tris a Gabbiadini.
Nella ripresa provano le due squadre a rendersi pericolose con Ghoulam e Perisic ma sono attenti i due estremi difensori. Il tris arriva dopo sei minuti: sugli sviluppi di un corner Albiol sul secondo palo serve Insigne che completamente libero al volo segna la sua quarta rete in tre partite. Ancora padroni di casa pericolosi con Hamsik e Gabbiadini ma Handanovic si esalta evitando il poker. La reazione dei nerazzurri arriva con una grandissima occasione per Candreva: Perisic trova il numero 87 davanti a Reina ma questa volta il portiere spagnolo si esalta mantenendo inviolata la sua porta. Il numero uno azzurro è ancora protagonista su un cross deviato di Palacio mentre nel finale viene graziato da Perisic che da ottima posizione di testa manda a lato.
Napoli – Inter 3-0
Napoli (4-3-3): Reina 7; Hysaj 6.5 (61′ Maggio 6), Albiol 7, Koulibaly 7, Ghoulam 6.5; Zielinski 8, Diawara 6.5, Hamsik 7 (76′ Rog s.v.); Callejon 7, Gabbiadini 6.5, Insigne L. 7 (58′ Giaccherini 6.5). A disp. Rafael, Sepe, Maksimovic, Chiriches, Strinic, Allan, Jorginho, El Kaddouri, Insigne R. All. Sarri
Inter (4-2-3-1): Handanovic 6.5; D’Ambrosio 5.5, Ranocchia 5, Miranda 5.5, Ansaldi 4.5; Brozovic 5.5, Kondogbia 4 (56′ Joao Mario 5); Candreva 5.5 (78′ Palacio s.v.), Banega 5 (46′ Eder 5), Perisic 5.5; Icardi 6. A disp. Carrizo, Andreolli, Murillo, Nagatomo, Felipe Melo, Jovetic, Biabiany, Gabigol. All. Pioli
Arbitro: Sig. Nicola Rizzoli di Bologna
Marcatori: 2′ Zielinski (N), 5′ Hamsik (N), 51′ Insigne L. (N)
Ammoniti: Zielinski, Albiol (N); Ranocchia, Ansaldi, Brozovic (I)
Per arrivare a Lautaro il Barcellona è disponibile a sacrificare uno dei suoi forti centrocampisti:…
Il club nerazzurro accarezza l'idea di una strategia che potrebbe frustrare sul nascere le ambizioni…
Regalo pazzesco in arrivo per l'Inter e per Simone Inzaghi: arriva direttamente dall'élite del calcio,…
Nuovo colpo sul mercato di gennaio che potrebbe intrigare seriamente sia Juventus che Roma: serve…
Arriva un annuncio a sorpresa su quello che è il calciomercato del Milan con i…
A fine stagione andrà via e il Milan è pronto a dargli una maglia: niente…