Una vera e propria tragedia quella accaduta nelle scorse ore in Colombia. Un aereo che trasportava ben 81 persone, 72 passeggeri e 9 membri dell’equipaggio, è precipitato nella regione di Antioquia a causa di un probabile guasto elettrico. All’interno del velivolo era presente l’intera delegazione del Chapecoense, squadra brasiliana che volava verso la Colombia per disputare la finale di Copa Sudamericana a Medellìn contro l’Atletico Nacional. In queste ore si rincorrono le notizie provenienti dal Sud America ed un primo bilancio parla soltanto di 10 feriti, senza però fare accenno alle possibili vittime.
Quella che è stata subito definita come una “nuova Superga” ha messo a soqquadro tutto il calcio sudamericano, costringendo la Comnembol (la federcalcio sudamericana) a sospendere tutte le attività.
Gli ultimi aggiornamenti provenienti dalla Colombia sembrano però portare notizie positive: ci sarebbero moltissimi sopravvissuti a questo incidente aereo ed alcuni di essi, già riconosciuti, apparterrebbero proprio alla spedizione del club brasiliano.
Mauro Piro – www.calciomercatonews.com
Un vero e proprio incubo, quello giallorosso, per José Mourinho: il calciatore firma subito, che…
Ritorno a sorpresa nel nostro calcio per lo spagnolo Brahim Diaz, che non sta trovando…
Offerta in vista per l'Inter che può far partire Lautaro Martinez: sul piatto 40 milioni…
Una giornata di Serie A potrebbe saltare interamente: il campionato verso lo stop, parere favorevole…
Possibile duello di mercato sull'asse Inter-Napoli già in vista del prossimo anno. Ecco la mossa…
Una vera e propria mazzata per la Juventus arriva direttamente dai rossoneri, hanno già chiuso…