Una vera e propria tragedia quella accaduta nelle scorse ore in Colombia. Un aereo che trasportava ben 81 persone, 72 passeggeri e 9 membri dell’equipaggio, è precipitato nella regione di Antioquia a causa di un probabile guasto elettrico. All’interno del velivolo era presente l’intera delegazione del Chapecoense, squadra brasiliana che volava verso la Colombia per disputare la finale di Copa Sudamericana a Medellìn contro l’Atletico Nacional. In queste ore si rincorrono le notizie provenienti dal Sud America ed un primo bilancio parla soltanto di 10 feriti, senza però fare accenno alle possibili vittime.
Quella che è stata subito definita come una “nuova Superga” ha messo a soqquadro tutto il calcio sudamericano, costringendo la Comnembol (la federcalcio sudamericana) a sospendere tutte le attività.
Gli ultimi aggiornamenti provenienti dalla Colombia sembrano però portare notizie positive: ci sarebbero moltissimi sopravvissuti a questo incidente aereo ed alcuni di essi, già riconosciuti, apparterrebbero proprio alla spedizione del club brasiliano.
Mauro Piro – www.calciomercatonews.com
Il colpo di mercato è solo rimandato per il Milan: bloccato il giocatore a gennaio,…
Colpo di scena, è già pronto a dire addio alla Juventus durante la sessione invernale…
Il Chelsea può dare l'ok nei prossimi giorni, Nkunku non trova spazio e per la…
Il club bianconero pronto un grande colpo nel mese di gennaio: ecco l'ultima idea, può…
L'Inter chiude le porte alla cessione del big, ma l'addio potrebbe essere solo rimandato: la…
Theo Hernandez può dire addio al Milan a prezzo di saldo: il club rossonero rischia…