Massimiliano Allegri parla in conferenza stampa alla vigilia della gara della Juventus contro il Pescara. Ecco le dichiarazioni del tecnico.
Su Higuain – “Domani gioca, perché non dovrebbe. Ieri ha fatto recupero. L’umore poi si sa che nel calcio le cose vanno bene o male. È tornato sorridente, perché non dovrebbe essere contento”.
Marchisio e gli infortunati – “La gara post sosta è la più pericolosa perché in un mese abbiamo tre obiettivi. Qualificazione in Champions, mantenere il primo sosta e la Supercoppa. Il Pescara ha delle difficoltà di classifica ma gioca bene e crea molto. Spesso non ha meritato di perdere. Noi dobbiamo saper che abbiamo solo la vittoria davanti a noi, attraverso queste gare passano gli scudetti. Poi ci sono Siviglia e Zagabria, basta vincerne una. Ora la prerogativa è battere il Pescara. Marchisio sta bene, devo decidere domani. Domani scenderanno i migliori. Poi Chiellini valuto, Pjaca siamo lontani. Dybala si è fatto male i 22 ottobre, meno di un mese fa. Non ci sono state ricadute o errori. Benatia è rientrato con un dolore al ginocchio”.
Su Pjanic – “Pjanic ha certe caratteristica, a Verona ha fatto da interno destro ma anche lui dovrò valutare perché ha fatto tante partite. Devo decidere il sistema di gioco. Khedira gioca sicuramente”.
Su Lichtsteiner – “Sta facendo bene e quando viene messo in campo fa del suo meglio. La lista Champions non intacca il mio pensiero su di lui”.
Su Dani Alves – “Lui sta fino a domani in vacanza, ho cercato di gestire tutti i Nazionali così perché hanno bisogno anche di rifiatare. Prossima settimana”.
Su Rugani in campo domani – “Ha buone possibilità, ha fatto una buona gara in Nazioanle. È un giocatore importante pee la Juve e per la Nazionale. Fino a qualche mese fa si diceva che in Italia mancavano i giovani, questa è la dimostrazione che in Italia ce ne sono. Possono garantire un buon futuro”.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…
Per arrivare a Lautaro il Barcellona è disponibile a sacrificare uno dei suoi forti centrocampisti:…
Il club nerazzurro accarezza l'idea di una strategia che potrebbe frustrare sul nascere le ambizioni…