Alla vigilia della sfida contro il Lichtenstein il commissario tecnico dell’Italia, Giampiero Ventura, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa:
“Non dobbiamo sottovalutare i nostri avversari. Abbiamo grande rispetto per questa squadra ma sicuramente vogliamo vincere. Sarà un esame psicologico non solo tattico. Mi sorprende sentire la gente che parla di dover contare solo i gol, hanno sempre giocato con un modulo ma non mi sorprenderei se dovessero cambiare“.
Sul clima: “Fa freddo ma siamo in inverno, me lo aspettavo. Sarà una partita su un campo regolare, non ci saranno problemi“.
Sul lavoro: “Quando inizi un nuovo percorso tanto bisogna lavorare molto. Abbiamo provato un modulo che in Italia non sta facendo nessuno e quindi i giocatori devono abituarsi. Ho trovato grande disponibilità da parte di tutti ma ci abbiamo lavorato solo tre giorni e mezzo“.
Sulle convocazioni: “Abbiamo fatto convocazioni allargate, il che vuol dire chiamare sei punti e sei esterni. Ci dobbiamo dividere in due gare, di cui una amichevole. Se gli avversari cambiano modulo dovremmo fare qualcosa anche noi. Abbiamo un discorso più di gruppo che tecnico“.