San Siro è indigesto per la Juventus. Dopo la sconfitta contro l’Inter i bianconeri incassano al Meazza il secondo ko in campionato perdendo contro il Milan 1-0 grazie alla rete del talento Manuel Locatelli.
Nel primo tempo la squadra che si rende pericolosa è la Juventus con Dybala servito da Alex Sandro ma Donnarumma respinge molto bene. Il Milan prova a reagire e si fa vedere dalle parti di Buffon prima con Niang e poi con Bonaventura ma in entrambi i casi è molto attento il portiere bianconero. La svolta del match potrebbe arrivare al 36′ quando la squadra di Allegri trova il vantaggio con Pjanic: l’arbitro prima convalida, poi annulla per un fuorigioco di Bonucci che non sembra essere in offside.
Nella ripresa succede poco o nulla con le due squadre che si studiano. La partita viene decisa al 65′ quando Locatelli sfrutta un buco della difesa avversaria per battere Buffon.
TABELLINO E PAGELLE
Milan-Juventus 1-0
Milan (4-3-3): Donnarumma 6.5; Abate 6, Paletta 6.5, Romagnoli 7, De Sciglio 6.5; Kucka 6.5, Locatelli 7.5 (81′ Gomez s.v.), Bonaventura 6.5; Suso 6.5, Bacca 6 (93′ Lapadula s.v.), Niang 6.5 (69′ Poli s.v.). All. Montella
Juventus (3-5-2): Buffon 6; Benatia 6 (76′ Mandzukic s.v.), Bonucci 6, Barzagli 6; Dani Alves 5.5, Khedira 5.5, Hernanes 5.5 (86′ Sturaro s.v.), Pjanic 6.5, Alex Sandro 6.5; Dybala 6 (34′ Cuadrado 5.5), Higuain 5.
Arbitro: Sig. Nicola Rizzoli (Bologna)
Marcatori: 65′ Locatelli
Ammoniti: 30′ Bonucci (J), 39′ Pjanic (J), 76′ Dani Alves (J), 44′ Kucka (M), 51′ Donnarumma (M), 79′ Locatelli (M)
Clamorosa decisione da parte di Rodrigo De Paul, uno dei centrocampisti argentini più talentuosi: può…
Addio Fonseca, il tempo sta per scadere: la dirigenza del Milan ha già individuato il…
L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…
Arrivano pessime notizie per il calciomercato bianconero, adesso la firma sul contratto biennale può davvero…
Il 2025 potrebbe essere l'anno di alcuni clamorosi colpi a zero: tra questi c'è anche…
Anche affari di calciomercato da parte di Zlatan Ibrahimovic che ha dato al Milan un…