Se la Roma è l’anti-Juve, il club bianconero prova già a staccare in campionato: questa sera, allo Juventus Stadium, è attesa l’Udinese dell’ex Luigi Del Neri. Con la convocazione di Leonardo Bonucci – dovuta al k.o. di Chiellini – e alla scelta del duo Mandzukic-Dybala, la sfida di Torino prende le luci della Serie A per questa sera.
Ad aprire inaspettatamente le marcature è la squadra ospite, grazie alla zampata di Jakub Jankto, centrocampista ceco classe 1996. A rimettere in sesto una Juventus un po’ appannata è Paulo Dybala: La Joya, su punizione, supera abilmente un incolpevole Karnezis. La corsa di Dybala per abbracciare Bonucci, poi, è la vera chicca del primo tempo.
Il secondo tempo, invece, vede una Juventus più arrembante: complice un ingenuità in area di Rodrigo De Paul, Paulo Dybala raddoppia su calcio di rigore. Una Juve in crescendo: la mano di Allegri si vede tra il primo ed il secondo tempo, ma l’Udinese di Del Neri – nonostante lo svantaggio di misura – non arretra. Al 25′ del secondo tempo annullata la rete della Juventus: per Dybala, al momento, la gioia della tripletta è negata.
La Juventus, assopita nel primo tempo e rinvigorita nel secondo, ha visto Mandzukic e Buffon fornire prove leggermente al di sotto dei propri standard, mentre Dybala ha messo in campo una prova sontuosa, al di là della doppietta. Nell’Udinese, invece, buona prova per Jankto ma una serata decisamente da dimenticare per Rodrigo De Paul, uno degli osservati speciali.
VOTI JUVENTUS – UDINESE
Juventus: Buffon 5,5, Lichtsteiner 6, Barzagli 6,5, Benatia 6,5 (dal 70′ Bonucci 6), Evra 6, Cuadrado 6,5, Hernanes 5, Lemina 6, Alex Sandro 6, Mandzukic 5 (dal 66′ Higuain 6), Dybala 8 (dal 82′ Sturaro sv)
Udinese: Karnezis 6, Samir 6 (dal 46′ Adnan 6), Felipe 5,5, Danilo 6, Wague 5,5, Jankto 6,5 (dal 75′ Herteaux 6), Kums 6, Fofana 5,5, De Paul 4,5 (dal 55′ Perica 5,5), Zapata 6, Thereau 6
Marcatori: Jankto (30′, U), Dybala (43′, 51′ rig. J)
Ammoniti: Wague (46′, U), Perica (59′, U), Hernanes (66′, J)
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…
Per arrivare a Lautaro il Barcellona è disponibile a sacrificare uno dei suoi forti centrocampisti:…
Il club nerazzurro accarezza l'idea di una strategia che potrebbe frustrare sul nascere le ambizioni…
Regalo pazzesco in arrivo per l'Inter e per Simone Inzaghi: arriva direttamente dall'élite del calcio,…
Nuovo colpo sul mercato di gennaio che potrebbe intrigare seriamente sia Juventus che Roma: serve…
Arriva un annuncio a sorpresa su quello che è il calciomercato del Milan con i…