La Primavera del Milan non sta attraversando un ottimo momento di forma. In compenso il settore giovanile rossonero non smette di sfornare giocatori interessanti dal futuro assicurato.
L’ultimo è Manuel Locatelli, centrocampista andato in gol con uno splendido tiro da fuori area nella pazza sfida Milan-Sassuolo. Non solo: mezza difesa del Milan è “fatta in casa”, senza poi considerare i giovani che si stanno mettendo in mostra in altre squadre dopo esser transitati nella cantera milanista.
Alcuni di questi, come Petagna e Verdi, si sono affermati lontani dai colori rossoneri: all’Atalanta il primo, al Bologna il secondo. Ma non sono certo gli unici giocatori lanciati dal vivaio rossonero. E che oggi avrebbero potuto fare davvero comodo al Diavolo.
Nella top 11 dei migliori giovani lanciati dal Milan in porta lasciamo spazio a Donnarumma. Difesa a quattro con Abate, De Sciglio, Calabria e Antonelli e Darmian (Manchester United): mezza spina dorsale della rosa attuale a disposizione di Montella. A centrocampo via libera a Cristante (tormentato dagli infortuni, ora al Pescara), Locatelli, Verdi (Bologna) e Mattia Valoti. Quest’ultimo sta facendo molto bene con il Verona in Serie B, in tandem con un altro ex rossonero, Simone Andrea Ganz, che nella nostra formazione guida l’attacco dell’undici assieme a Petagna (Atalanta).
Segui @Fede0fede – www.calciomercatonews.com
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…
Per arrivare a Lautaro il Barcellona è disponibile a sacrificare uno dei suoi forti centrocampisti:…
Il club nerazzurro accarezza l'idea di una strategia che potrebbe frustrare sul nascere le ambizioni…
Regalo pazzesco in arrivo per l'Inter e per Simone Inzaghi: arriva direttamente dall'élite del calcio,…