Il C.T. della Nazionale, Giampiero Ventura, ha parlato in conferenza stampa all’inizio del raduno dell’Italia in vista degli impegni contro Spagna e Macedonia. Ecco le sue dichiarazioni:
SU BALOTELLI – “Ripeto quanto detto il giorno della presentazione: le sue qualità non sono in discussione, si discute il resto. Monitoriamo tutti e non abbiamo preclusioni. E’ tornato a giocare e segnare e la pre-convocazione è il segnale che non abbiamo preclusioni”.
SU VERRATTI – “Va monitorato: è stato fermo un bel po’, poi ha ripreso velocemente e dobbiamo capire se per caratteristiche è più importante contro la Spagna e contro la Macedonia che non è una partita scontata. Faremo delle verifiche in questi giorni dove dobbiamo lavorare un po’ meno. Vediamo le risposte di Marco per capire quanto possiamo contare e per quanto tempo”.
SUL CAMPIONATO – “L’ho detto prima che iniziasse e lo ripeto: non credo che la Juventus abbia già vinto. Fino a sabato sera si parlava di quanto fosse bello il Napoli, di come giocava bene. E’ bastata una sconfitta per dire che è il campionato è finito. La Juventus ha la Champions da giocarsi fino in fondo e per le altre squadre hanno la possibilità per giocarselo il campionato: basta un attimo per ribaltare tutto. I bianconeri hanno perso a Milano e si parlava di scricchiolii e se non avesse vinto, in maniera un po’ casuale, a Palermo si apriva una voragine. In Italia è così. Chiaro che parte da favorita”.
SU PERIN E DONNARUMMA – “Stiamo lavorando per il futuro: Buffon è il futuro immediato, quello più lontano sono questi due calciatori. E ragioniamo in quest’ottica qui”.
SU CHIELLINI – “Abbiamo due mancini che posso distringuere tra centro sinistra e sinistra e uno, Romagnoli, che può fare solo il centrale di sinistra”.
SU FLORENZI – “Il vero problema di Florenzi è che fa troppi ruoli, così è difficile capire quale sia il suo ruolo. Ha qualità particolari: nel nostro contesto può fare il quinto o in caso di necessità anche la mezzala. Florenzi riesce a fare quasi sempre bene pur cambiando il spesso il suo ruolo, non è facile”.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
Per arrivare a Lautaro il Barcellona è disponibile a sacrificare uno dei suoi forti centrocampisti:…
Il club nerazzurro accarezza l'idea di una strategia che potrebbe frustrare sul nascere le ambizioni…
Regalo pazzesco in arrivo per l'Inter e per Simone Inzaghi: arriva direttamente dall'élite del calcio,…
Nuovo colpo sul mercato di gennaio che potrebbe intrigare seriamente sia Juventus che Roma: serve…
Arriva un annuncio a sorpresa su quello che è il calciomercato del Milan con i…
A fine stagione andrà via e il Milan è pronto a dargli una maglia: niente…